FIM JuniorGP: pubblicate le entry list provvisorie, con 30 italiani al via!

FIM JuniorGP: pubblicate le entry list provvisorie, con 30 italiani al via!© FIM JuniorGP

Sono stati resi nomi i nomi di coloro che correranno la prossima stagione di Moto3, Moto2, ETC e Stock 600, tra i quali spiccano tantissimi piloti tricolore: ecco di chi si tratta

19.01.2025 ( Aggiornata il 19.01.2025 22:38 )

50 talenti al via della ETC, Cano il pilota da battere


Discorso analogo a quello della Moto2 anche per la European Talent Cup, visto che non avendo ancora raggiunto l'età minima per effettuare il salto in Moto3, Carlos Cano sarà nuovamente al via del monomarca Honda con il chiaro obiettivo di bissare il titolo ottenuto nel 2024 con i colori del team Seventytwo Artbox Racing. Anche se il giovane spagnolo ha messo in mostra un grande talento, la sua non sarà un'impresa semplice visto che saranno ben 50 i piloti al via della categoria, tra cui ben 9 italiani.

Dopo una grande stagione di debutto, tornerà in azione Gabriel Tesini con l'AC Racing Team, sicuro pretendente alle posizioni di vertice così come Matteo Gabarrini (pilota della VR46 Riders Academy) che condividerà il box con altri italiani da tenere d'occhio come il campione del CIV PreMoto3 Cristian Borrelli, Gionata Barbagallo e Leonardo Martinazzi. Attenzione anche ad Edoardo Savino, presente con i colori del Finetwork MIR Racing con Mathias Tamburini, e ai debuttanti Antonio Iorio e Carmelo Belluzzo.

Dalla Porta e Fuligni tra i favoriti in Stock 600


Dulcis in fundo, nell'unica classe derivata dalla serie presente nel contesto del FIM JuniorGP la caccia al titolo sarà più incerta che mai. Dopo l'epico epilogo del 2024, con Mario Mayor campione davanti a Lorenzo Dalla Porta dopo aver lottato fino all'ultima gara, quest'ultimo tornerà in azione in Stock 600 per puntare a quel primo posto sfiorato nella scorsa annata. Il toscano difenderà i colori del team Pitformance VRS, ma oltre a lui ci sarà anche un altro volto noto del motociclismo tricolore come Filippo Fuligni, presente con il team Promoracing, a cui si aggiungono Jacopo Cretaro, Nicholas Bevilacqua, Andrea Bettin e Pierfrancesco Venturini, in arrivo dal CIV Moto3. Un sestetto che lascia ben sperare in vista di un 2025 in cui l'Italia può confermarsi ancora una volta tra le migliori fucine di talenti al mondo.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi