Da Yochay a Cicillini: tutte le novità del panorama femminile 2024

Da Yochay a Cicillini: tutte le novità del panorama femminile 2024© GPAgency

La ragazza israeliana prenderà parte al mondiale con il Team 511, mentre Nicole avrà un doppio impegno tra CIV e WEC. In quest'ultimo, annunciata anche una presenza malese

11.02.2024 ( Aggiornata il 11.02.2024 18:08 )

Il movimento motociclistico femminile continua ad ampliarsi e, da quest'anno, le ragazze avranno anche un campionato mondiale a loro dedicato in concomitanza con la Superbike iridata. Detto della presenza di Beatriz Neila con il team ufficiale Yamaha Pata Prometeon, negli ultimi giorni è stata resa nota anche la partecipazione di Ran Yochay, che gareggerà con i colori del Team 511 andando quindi ad affiancare la già annunciata Sara Sanchez (qui la nostra intervista).

Restando nel contesto mondiale, un'altra conferma è arrivata da parte del Team Trasimeno, che schiererà la sudafricana Jessica Howden. Si tratta quindi una conferma e proseguiranno insieme la loro avventura iniziata lo scorso anno nell'Europeo, culminato con uno splendido podio nel round di Most.

FIM JuniorGP: Verdoia all'assalto del titolo Stock con la nuova Honda

Doppio impegno per Nicole Cicillini


Passando alla serie tricolore, lo scorso anno Nicole Cicillini ha mostrato una grande costanza di rendimento, collezionando una serie infinita di quarti posti nel CIV Femminile in sella alla Yamaha R3 del team Prata Motorsport. Con la medesima compagine, in questo 2024 punterà a salire finalmente sul podio, ma non solo: prenderà parte anche alla Women's European Championship con il medesimo obiettivo, affacciandosi così anche al panorama internazionale.

Infine, a proposito di WEC, va segnalata anche la presenza di una new entry in arrivo addirittura dalla Malesia. Si tratta di Saidatul Zakirah Zairin, la quale gareggerà con il team GP3AD11 in quella che sarà la sua prima esperienza ad alto livello al di fuori del contesto asiatico e dovrà quindi adattarsi all'agguerrita competizione europea, provando a portare in alto i colori del proprio Paese.

Il King of the Baggers incontra la MotoGP: insieme nel GP del Texas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi