Il FIM JuniorGP torna in Italia: tutti a Misano nel 2024

Il FIM JuniorGP torna in Italia: tutti a Misano nel 2024© FIM JuniorGP

Dopo un anno di assenza, il “mundialito” farà il proprio ritorno sul tracciato romagnolo in grande stile e non più in concomitanza con la MotoGP

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 12:25 )

Fino al 2022, sembrava che quella di Misano potesse essere una tappa fissa del Mondiale Junior Moto3, con i giovani piloti del “mundialito” impegnati sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli in concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale. Quest'anno l'intera stagione del FIM JuniorGP si è disputata nella penisola iberica, ma fortunatamente nel 2024 Misano tornerà in calendario, facendolo in grande stile con un'importante novità.

SSP: nuova sfida con MV Agusta e MotoZoo per Caricasulo

Anche ETC, Moto2 e Stock correranno a Misano


Contrariamente a quanto accaduto nelle passate stagioni, infatti, il round di Misano del FIM JuniorGP 2024 non sarà più un semplice contorno del Motomondiale, bensì un appuntamento a sé stante interamente dedicato all'ex-CEV. Pertanto, oltre alla Moto3 saranno presenti anche le altre categorie, ovvero l'Europeo Moto2, la European Talent Cup e l'Europeo Stock 600.

Andrea Albani, Direttore del Misano World Circuit, ha così commentato questa importante novità: “Durante gli ultimi 25 anni, il FIM JuniorGP è stato il trampolino di lancio per molti giovani piloti che si stavano affacciando al mondo del motociclismo. Si tratta di una tappa quasi obbligatoria per arrivare al Motomondiale e siamo davvero orgogliosi di ospitare il round italiano qui della Riders' Land. Sono sicuro che assisteremo ad un grande spettacolo all'interno della Motor Valley e sarà interessante seguire da vicino le gesta dei campioni del futuro”.

Questo fine settimana, il FIM JuniorGP disputerà a Valencia l'ultimo round della stagione 2023. Probabilmente, proprio al termine di quest'ultimo appuntamento verranno rese note le date per il 2024, compresa ovviamente quella dell'attesissimo weekend di Misano.

SBK: Bassani campione tra gli indipendenti, ma felice a metà

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi