Trial: Toni Bou rinnova con HRC per continuare a scrivere la storia

Trial: Toni Bou rinnova con HRC per continuare a scrivere la storia© HRC

Lo spagnolo, vero e proprio dominatore della disciplina con l'incredibile cifra di 34 titoli mondiali vinti, continuerà a correre con il team ufficiale Honda fino al 2027

Presente in

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 16:30 )

Se si pensa al trial, il primo nome che viene in mente è certamente quello di Toni Bou. Il pilota spagnolo è infatti una vera e propria leggenda vivente della specialità, con numeri che lo rendono una delle personalità più vincenti dell'intera storia del motorsport: 34 titoli mondiali conquistati (17 indoor e 17 outdoor), 221 vittorie e 291 podi in carriera a soli 37 anni.

Il suo nome è legato indissolubilmente al team HRC, squadra con cui ha appena rinnovato il proprio contratto fino al 2027. Un prolungamento con lo squadrone Honda che gli permetterà di raggiungere i 21 anni con i colori della Casa di Tokyo, ma anche e soprattutto di conquistare e superare i 40 titoli mondiali complessivi prima di appendere il casco al chiodo, continuando a scrivere pagine di sport difficilmente battibili dai suoi successori.

Dakar 2024: le moto elettriche iscritte alla categoria Mission 1000

Toni Bou: “Concluderò la mia carriera con i colori HRC”


Sono contento che il team ufficiale HRC abbia deciso di puntare su di me per altri quattro anni”, ha detto la leggenda del trial. “Ho sempre pensato di voler concludere la mia carriera con i colori Honda e sembra che possa succedere realmente. Con loro ho conquistato tutti i miei titoli e per me ormai non si tratta più di una squadra, ma di una famiglia. Continuerò a lottare dando il massimo fino al 2027, perché è vero che ho già ottenuto più quanto potessi mai immaginare, ma voglio ancora di più”.

Tourist Trophy 2024: Ian Hutchinson verso il ritorno in gara?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi