Sulla pista di Lugo allagata dalle incessanti piogge che cadono sulla regione da giorni, il Campione del Mondo e tabella rossa della MX2 vince. Doppietta Husqvarna, Zanchi 5°
Gara bagnata, gara fortunata, così potrebbe dire Kay de Wolf, leader di questo bellissimo Mondiale MX2 2025 e vero e proprio dominatore della prima frazione. L’olandese parte alle spalle del vincitore della gara di qualifica Thibault Benistant (Yamaha) che scatta in testa e conduce i primi due giri, con Liam Everts (Husqvarna) e Ferruccio Zanchi (Honda) subito dietro, mentre Andrea Adamo (KTM), 6°, segue Camden McLellan (Triumph), ottimo al via ma scivolato di alcune pozioni nei primi istanti di gara.
Benistant tiene la seconda piazza fino a metà gara, quando cede all’avanzare di Everts che si getta all’inseguimento del compagno di squadra ormai lontano, mentre Adamo scavalla McLellan e Simon Langenfelder (KTM), incappato in una scivolata mentre era 7°, è alle prese con una rimonta disperata. Sul traguardo de Wolf vince con 1 secondo e mezzo su Evert, mentre Benistant è 3° a 15”. Quarta piazza per Zanchi che precede Adamo, con Sacha Coenen (KTM), 6° dopo una buona rimonta e Langenfelder 8° davanti a Valerio Lata (Honda), 9°.
Link copiato