MX2: a Riola riprende la sfida De Wolf Langenfelder

MX2: a Riola riprende la sfida De Wolf Langenfelder© L.Resta

In Sardegna riprende la lotta tra i giovani piloti che si sfidano senza fare calcoli e pensando solo a vincere. Tre sono gli italiani in lizza per il podio

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 09:54 )

In MX2 il vincitore dell’edizione 2024 iscriverà di sicuro per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro del GP sardo, visto che i vincitori delle precedenti tre edizioni non saranno in gara. 

L'arrivo in volata tra Vialle e Geerts del 2022

Lucas Coenen terzo incomodo tra De Wolf e Langenfelder

Con Tom Vialle (KTM) che colse la vittoria nelle prime due edizioni in America e Jago Geerts (Yamaha), vincitore nel 2023, assente dalla MXGP per infortunio, il successo potrebbe irridere al vincitore dei primi due round dell’anno, Kay De Wolf (Husqvarna) o al suo compagno di squadra Lucas Coenen. Entrambi hanno fin qui dato dimostrazione di essere in grande forma ma entrambi dovranno vedersela con Simon Langenfleder (GASGAS), 16° nel 2021, 6° nel 2022 e 4° nel 2023. Questa progressione potrebbe portare il tedesco a centrare finalmente il primo podio a Riola e perché no, data la sua attuale condizione, il primo successo stagionale. 

Il podio della MX2 di Riola 2023, da sx: De Wolf, Geerts e Benistant

Adamo, Bonacorsi, due gli azzurri in MX2

Occhi puntati anche sui nostri piloti, con Andrea Adamo (KTM) reduce dalla vittoria di gara due in Spagna e dal primo podio del 2024 e su Andrea Bonacorsi (Yamaha), vincitore nel 2022 e nel 2023 della EMX250. Il bergamasco, ora in forze al team factory Yamaha, è attualmente 11° in classifica ma a Riola potrebbe ottenere il primo grande risultato in MX2 della sua carriera. Assente causa infortunio Ferruccio Zanchi (Honda), fortissimo durante la prima tappa degli Internazionali d’Italia 2024, vinta a sorpresa sulla CRF 250R ma che è caduto in allenamento in Croazia. Il compagno di squadra di Bonacorsi Thibault Benistant, si farà invece forte della vittoria di lunedì nel campionato olandese e del podio conqusiatto nel 2023, mentre Mikkel Haarup (Triumph), cercherà di riportare sul podio la moto del marchio inglese, dopo l’esordio sfavillante in Argentina.

Vittoria e tabella rossa per Bonacorsi nel 2023 a Riola

Guillen-Van Drunen, duello per la corona in WMX

In gara per la prima volta anche i giovanissimi della EMX125 e per la seconda dopo la Spagna, le ragazze del WMX, con il duello tra Daniela Guillen (GASGAS), già vincitrice a Riola nel 2023 e Lotte Van Drunen (Yamaha), olandese e specialista dei terreni sabbiosi che si preannuncia come leitmotiv della stagione in corso. In 125 Gyan Doensen (KTM) e Noel Zanocz (Fantic) riprenderanno da dove avevano lasciato agli Internazionali d'Italia ma questa volta dovranno vedersela con altri avversari agguerriti come il giovane francese Mano Faure (Yamaha). Tra i nostri Nicolò Alvisi (KTM), Simone Mancini (Fantic), Brando Rispoli (TM) Niccolò Mannini (Yamaha) e Riccardo Pini (Fantic), sono tra i probabili protagonisti della prima gara dell'anno.

Guillen (255) e Van Drunen (401), in gara a Riola nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi