E' Alessandro Zaccone, l'autore della prima pole position stagionale della MotoE sul circuito di Le Mans. In sella alla Ducati V21L, il riminese del team Aruba Cloud è riuscito a chiudere la qualifica davanti a tutti grazie ad un ottimo giro in 1'39''545 con cui ha beffato per appena 9 millesimi di secondo il brasiliano Eric Granado, mentre a completare la prima fila troviamo lo spagnolo Oscar Gutierrez a 154 millesimi dal poleman.
GP Francia, Bezzecchi: "Ho fatto un ultimo giro alla morte"
Spazio in Top 5 anche per Andrea Mantovani, passato dal Q1, e Kevin Zannoni, seguiti dal bi-campione Jordi Torres e dal vincitore dell'edizione 2019 Matteo Ferrari. Ottava piazza per Lorenzo Baldassarri (unico portacolori del team IntactGP vista l'assenza per infortunio del numero 1 Hector Garzo) con Maria Herrera nona pur avendo saltato i test di Barcellona per via della concomitanza con il WorldWCR e Mattia Casadei decimo. Quest'ultimo è caduto all'inizio del Q2 e non ha effettuato alcun giro, pur avendo mostrato un ottimo potenziale nel corso delle libere.
Da segnalare che il Q1 si è invece concluso in anticipo a causa della bandiera rossa esposta in seguito alla caduta di Luca Bernardi (senza conseguenze fisiche per il sammarinese) con tantissimi piloti italiani che scatteranno dalla seconda metà della griglia puntando ad una rimonta, tra i quali spicca Nicholas Spinelli con i colori del team Snipers, al debutto nella categoria elettrica. L'abruzzese cercherà di essere ugualmente tra i protagonisti nelle due manche, entrambe in programma nella giornata di sabato.
GP Francia, Quartararo: "Bagnaia? Un diesel, non va sottovalutato"
Link copiato