MotoE: conferme e novità per Manfredi e Zannoni nel 2024

MotoE: conferme e novità per Manfredi e Zannoni nel 2024

I due Kevin, compagni di box nel 2023, prenderanno due strade diverse: il primo rimarrà in SIC58, l'altro approderà nel Team Aspar

14.12.2023 ( Aggiornata il 14.12.2023 10:43 )

Continua a delinearsi la griglia di partenza della MotoE. Gli annunci più recenti riguardano due piloti italiani, che proseguiranno le rispettive avventure nella classe elettrica del Motomondiale.

Kevin Manfredi rinnova con SIC58


La prima notizia riguarda Kevin Manfredi, che difenderà i colori del Team SIC58 Squadra Corse anche nel 2024. Il pilota ligure affronterà così la sua terza stagione in MotoE, la seconda con i colori della squadra di Paolo Simoncelli con cui ha conquistato due podi nel 2023.

“C’era l’interesse da entrambe le parti per continuare insieme – ha raccontato il nativo di Sarzana – durante questi mesi abbiamo lavorato e siamo riusciti a trovare un accordo. Sarà molto importante per me continuare con questa struttura, avendo al mio fianco una squadra già collaudata, perché potremo concentrarci esclusivamente sul lavoro in pista, senza dover più sperimentare. È un onore vestire nuovamente i colori della SIC58 e rappresentare questo nome in giro per il Mondo”.

Calendario MotoE 2024

Il Team Aspar attende Kevin Zannoni


La seconda news riguarda Kevin Zannoni, che nel 2023 aveva condiviso il box SIC58 proprio con Manfredi. Dopo una stagione in crescendo, che ha avuto il suo culmine nella pole position e nel doppio podio conquistati nel GP Austria, il due volte titolato Italiano Moto3 approderà nel Team Aspar al fianco del bi-campione di categoria Jordi Torres. Il chiaro intento di Zannoni è fare l’ultimo salto di qualità necessario per ambire alla corona iridata detenuta da Mattia Casadei.

Il mio obiettivo sarà quello di essere competitivo in ogni gara e lottare per podi e vittorie” ha confermato il classe 2000. “So che faremo tutto il possibile per raggiungere quanto prefissato e mi preparerò il più possibile per farcela. Avrò un compagno molto forte ed esperto, sarà un grande stimolo per me. So anche che potrò imparare molto da lui”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aspar Team (@asparteam)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi