MotoE: Gresini conferma Ferrari e Finello per il 2024

MotoE: Gresini conferma Ferrari e Finello per il 2024© Gresini-Luca Gorini

Arrivano le prime ufficialità per la classe elettrica del Motomondiale: la struttura che porta il nome di Fausto conferma la line-up già vista nel 2022-23

02.11.2023 ( Aggiornata il 02.11.2023 11:47 )

Nel segno della continuità. È questa la filosofia del Team FELO Gresini, che nel 2024 schiererà la stessa coppia di piloti in MotoE per il terzo anno consecutivo.

Parliamo di Matteo Ferrari e Alessio Finello, confermatissimi alla guida delle Ducati V21L schierate dalla struttura faentina nel mondiale destinato alle moto elettriche.

MotoE: calendario 2024

Ferrari e Finello confermati


"Un altro anno assieme, siamo a sei! Non mi sarei mai immaginato di raggiungere questo numero, nel mondo delle corse non è semplice creare questo tipo di rapporto, solido, di fiducia, tanto da voler continuare anche dopo così tanti anni” le parole di Ferrari, campione di categoria nel 2019 che ha concluso il campionato 2023 al terzo posto alle spalle di Mattia Casadei e Jordi Torres.

Cercheremo di portare a casa il titolo: quest’anno ce lo siamo fatti scappare e mi dispiace un po’. È stata comunque una bellissima stagione, quindi vedremo di ripartire da dove ci siamo fermati. Ci sarà qualche nuova pista, come Portimao che secondo me con la Ducati elettrica sarà fenomenale. Ci tengo a ringraziare Luca, Nadia, Carlo e tutte le persone che lavorano in Gresini, perché mi fanno sempre sentire a casa e mi danno in ogni momento il massimo supporto. Spero di ripagare la loro fiducia con i risultati e di poter continuare anche nel futuro, chissà, magari con qualche nuova avventura”.

Mattia Casadei si racconta a Enel Moto

Gresini, un 2024 per puntare al titolo MotoE


“È per me motivo di orgoglio poter continuare per il terzo anno consecutivo con la squadra e dare continuità ad un progetto iniziato qualche anno fa: significa che io credo molto nella squadra e loro credono in me, e questo mi da tanta fiducia” ha dichiarato Finello, che spera di mettere a frutto l’esperienza maturata nel 2022 e 2023. “Sarà il terzo anno assieme, il secondo con Ducati: conosciamo la moto e ormai conosco bene anche i diversi circuiti, quindi abbiamo l’esperienza necessaria per fare il salto di qualità. La squadra merita di avere entrambi i piloti nelle posizioni di testa per il lavoro che fanno e il supporto che ci danno. Io farò il possibile per fare la mia parte e arrivare preparato”.

Entusiasmo confermato dal team manager Luca Gresini: “Con Matteo abbiamo conquistato per cinque anni consecutivi la Top 3 nel Mondiale: dopo aver vinto con lui la prima Coppa del Mondo, nel 2024 vogliamo replicare e portare a casa il titolo. Anche per Alessio questo sarà un anno importante: dopo una crescita costante, il terzo anno assieme sarà quello decisivo per raccogliere i frutti dell’esperienza di questi due anni assieme. Non vediamo l’ora di metterci in gioco”. 

MotoE: il primo anno Ducati è un trionfo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi