Moto3, GP Indonesia: Migno il più veloce nelle FP2 di Mandalika

Moto3, GP Indonesia: Migno il più veloce nelle FP2 di Mandalika© Luca Gorini

Con delle condizioni della pista migliori rispetto a quelle della prima sessione, Andrea ha chiuso davanti a Tatay e Foggia, con ben cinque italiani già virtualmente qualificati per la Q2

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 07:32 )

Dopo una prima sessione di prove libere poco indicativa per via delle condizioni non ottimali del circuito, le FP2 della Moto3 a Mandalika hanno permesso a tutti i piloti di migliorare i propri riferimenti cronometrici. Il più rapido della giornata è stato Andrea Migno in 1'40.960, il quale ha permesso al team Snipers di confermarsi al top come già accaduto nelle FP1 con Surra.

Seconda posizione per la CF Moto di Carlos Tatay, seguito da un Dennis Foggia in cerca di riscatto dopo il mezzo passo falso del Qatar e dal giapponese Ayumu Sasaki, unico portacolori del Max Racing Team per questo weekend complice l'assenza di McPhee per infortunio. Chiude la top five Izan Guevara con la Gas Gas del team Aspar, a precedere il turco Deniz Oncu.

Tanti italiani nei primi 14


Pur avendo saltato i primi minuti della sessione per noie tecniche, Riccardo Rossi è riuscito a firmare un buon settimo tempo davanti a Jaume Masia e ai rookie Scott Ogden e Ivan Ortolà, entrambi in arrivo dal CEV. Grande prestazione, a proposito di esordienti, anche per Elia Bartolini, undicesimo, e Matteo Bertelle, quattordicesimo: entrambi sono virtualmente qualificati per la Q2, fondamentale vista la costante allerta meteo che aleggia sulla pista indonesiana.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Stefano Nepa è diciassettesimo e precede di una posizione Alberto Surra, che chiude nei venti senza però riuscire a salire in classifica come avvenuto invece nelle FP1. Infine, l'idolo di casa Mario Aji è 23esimo, con Ana Carrasco a chiudere la classifica con il 28esimo tempo.

MotoGP, FP1 Indonesia: Pol Espargarò "prenota" la pole

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi