Moto2, classifica piloti: Vietti leader nonostante lo “zero” di Austin

Moto2, classifica piloti: Vietti leader nonostante lo “zero” di Austin© Luca Gorini

Al termine di una corsa ad eliminazione in cui tanti protagonisti non hanno visto la bandiera a scacchi, il piemontese resta al comando del mondiale: ecco com'è la situazione dopo il GP delle Americhe

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 11:12 )

Quella della Moto2 sul circuito di Austin è stata una vera e propria corsa ad eliminazione, con numerosi centauri di alta classifica che non sono riusciti ad arrivare al traguardo. E' il caso di Celestino Vietti e Aron Canet, entrambi caduti mentre erano in testa alla corsa, ma anche di Somkiat Chantra (che ha coinvolto anche l'incolpevole Sam Lowes) e Pedro Acosta.

A fine weekend, il leader della classifica di campionato resta però Celestino Vietti a quota 70 punti, seguito dal giapponese Ai Ogura con 56. Sale al terzo posto Tony Arbolino, che grazie alla prima vittoria nella classe intermedia rilancia le proprie quotazioni in ottica mondiale superando Canet, Chantra e Lowes, tutti a “zero” in questo weekend. Molto indietro, invece, gli altri italiani, con Romano Fenati 21esimo con 2 punti e gli altri ancora senza alcun punto iridato.

Classifica piloti MotoGP: Bastianini torna leader dopo il trionfo texano

La classifica di campionato dopo Austin


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi