MotoGP Francia, Quartararo: "Un podio non ci rende candidati fissi per le prime posizioni"

Fabio chiaro: "Inizio il weekend con lo stesso stato d'animo di Jerez, dove non mi aspettavo nè la pole nè il podio. Nuovo motore? Dovrebbe avere un po' di potenza in più"

08.05.2025 ( Aggiornata il 08.05.2025 17:18 )

Il Gran Premio di casa di Le Mans non poteva arrivare in un momento migliore per Fabio Quartararo, reduce dallo splendido podio di Jerez. Un risultato che però non scompone il francese, consapevole del potenziale attuale del suo pacchetto.

“Dobbiamo iniziare il weekend con lo stesso stato d’animo di Jerez – conferma Fabio - dove non ci aspettavamo né di fare la pole né di salire sul podio, ma ovviamente spero di avere le giuste sensazioni per riprovarci. Il podio di Jerez non significa che siamo pronti a lottare per tale risultato in ogni occasione, ma vedremo”.

Quartararo potrà perlomeno contare su un nuovo motore: il V4 resta ancora una soluzione per il futuro, ma il francese dovrebbe poter contare su qualche cavallo in più.

“Il motore è simile al precedente, ma dovrebbe avere una maggiore velocità massima, o comunque il potenziale nelle marce alte, il che dovrebbe aiutarmi nel confronto con i rivali sul dritto”.

Quartararo, Alex Marquez ed il pubblico francese

Più motore e soprattutto più tifo per Fabio, pronto per ricevere l’abbraccio del pubblico transalpino.

“Noi francesi abbiamo un solo Gran Premio di casa e dobbiamo godercelo. Credo che da pilota questa sia la gara dove sentire davvero la passione. Per un pilota di casa può essere una fonte di pressione tutto questo, ma soprattutto è un piacere”.

L’ultima battuta di Quartararo è dedicata ad Alex Marquez – al suo fianco in conferenza stampa – e sulle sue possibilità di titolo.

“E’ il pilota più costante e sta dimostrando tutta la sua velocità. Dopo aver vinto la prima gara può scattare qualcosa: non voglio parlare di percentuali ma sicuramente è uno dei candidati”.

Bulega e Quartararo: gli uomini copertina rinati dalla cenere come la fenice

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi