Bastianini: “Ero nervoso al via, Martin è stato perfetto”

Bastianini: “Ero nervoso al via, Martin è stato perfetto”© Luca Gorini

Enea torna sul podio ad un anno dalla caduta che gli causò la frattura della scapola, il 2024 inizia nel migliore dei modi

24.03.2024 ( Aggiornata il 24.03.2024 18:09 )

Pole position e secondo posto nel GP per Enea Bastianini che ritrova il sorriso ed il podio già alla seconda gara della stagione dopo le difficoltà del 2023. Enea commette un errore al primo giro venendo beffato da Vinales che ne condiziona la gara, alla fine però sorride del podio, un anno dopo le lacrime del GP del Portogallo 2023.

RISULTATI MOTOGP PORTOGALLO: VINCE MARTIN, ECCO IL PODIO COMPLETO

Contro un Martin così non è bastata la Bestia

Al comando dalla prima curva fino all’ultima, più che Jorge Martin sembrava Jorge Lorenzo. Una gara perfetta dello spagnolo ha ridotto le possibilità di rimonta di Enea Bastianini che però ci ha provato fino alla fine: “È stata una bella battaglia, ci ho creduto fino alla fine ma Jorge ha spinto forte e mi sono dovuto accontentare della seconda posizione. Non so cosa sia successo a Vinales l’ultimo giro, sarebbe stato bello farlo duellando”.

Una MotoGP che si decide sempre troppo presto, sia in Qatar che in Algarve a fare la differenza è colui che riesce a mettersi in testa al primo giro a confermarlo è lo stesso Enea ai microfoni dei colleghi di Sky: “Ad inizio gara ero più nervoso di lui ed ho fatto qualche errore di troppo, in curva 5 sono andato lungo poi in realtà Jorge è stato perfetto tutta la gara e non ha commesso errori. Abbiamo fatto un po’ di molla io e Maverick ma non c’è stata possibilità di recuperarlo”. Nel finale di gara, Enea è sembrato essere il più brillante e dopo aver passato Vinales ha provato nei restanti due giri a ricucire su Martin ma lo spagnolo era veramente troppo veloce: “Come ho detto Martin è stato perfetto perché non ha commesso nessun errore. Ho sofferto un po’ avere Vinales davanti perché era veramente forte nell’ultimo settore e non riuscivo ad avvicinarmi nel resto della pista. Se fossi stato davanti a lui avrei avuto una chance in più però non so, sarebbe stato bello scoprilo ma ero troppo nervoso ed ho fatto qualche errore di troppo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi