Davide Brivio torna in MotoGP: sarà Team Principal Trackhouse

Davide Brivio torna in MotoGP: sarà Team Principal Trackhouse

Conclusa la parentesi in Formula 1 durata tre stagioni, l'italiano è pronto ad affrontare una nuova sfida nel paddock del Motomondiale con la squadra di Justin Marks

08.02.2024 ( Aggiornata il 08.02.2024 10:05 )

La scorsa avventura in MotoGP di Davide Brivio si era conclusa nel 2020, culminando con il sorprendente titolo mondiale conquistato con Joan Mir e la Suzuki. Dal 2021 è iniziata una nuova vita per il 59enne italiano, passato in Formula 1 come Racing Director di Alpine, ma dopo tre stagioni è pronto a tornare alle due ruote in una nuova veste.

Brivio sarà infatti il nuovo Team Principal del team Trackhouse, squadra arrivata quest'anno in griglia subentrando ad RNF e capitanata da Justin Marks, che ha deciso di puntare sulla grande esperienza di Davide per arrivare immediatamente in alto nella classe regina con le Aprilia RS-GP guidate da Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

MotoGP: quattro wild card in vista per Lorenzo Savadori

Brivio: “Il progetto Trackhouse è già vincente”


Marks mi ha chiesto di aiutare il team Trackhouse nella sua nuova sfida in MotoGP, ma è accaduto tutto molto velocemente, nel giro di pochi giorni”, ha spiegato Brivio. “E' emozionante entrare a far parte di un nuovo progetto e non vedo l'ora di conoscere meglio la squadra per capire cosa possiamo ottenere, visto che si tratta di un team già vincente in altre discipline e potremmo combinare due mondi diversi come quello delle auto e quello delle moto. Al momento, però, il focus principale è quello di sostenere al meglio i nostri due piloti facendoli divertire”.

Tourist Trophy: Conor Cummins ancora al via con il team Padgett's

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi