Marco Bezzecchi: "Top 5 ipotetica? Bagnaia primo, io quarto, Marquez quinto"

Marco Bezzecchi: "Top 5 ipotetica? Bagnaia primo, io quarto, Marquez quinto"© Pertamina VR46

In occasione della presentazione del team VR46 in vista della stagione ormai alle porte, il riminese ha parlato dei suoi obiettivi 

24.01.2024 ( Aggiornata il 24.01.2024 19:48 )

La stagione 2024 è ormai alle porte e Marco Bezzecchi, protagonista nella presentazione delle nuove livree delle Ducati del team Pertamina VR46, è atteso ad un ulteriore salto di qualità che andrebbe a confermare il potenziale visto nella passata stagione, dove è riuscito a conquistare tre GP e a chiudere al terzo posto nella classifica iridata. Con il suo solito fare scanzonato il riminese ha sottolineato le premesse in vista dell'inizio di stagione, soffermandosi inevitabilmente sulla nuova moto: "La moto è fantastica, mi piace molto, all'inizio non ero convinto della presenza del bianco sulla livrea, poi però mi sono ricreduto. Sono contento che Guido Meda mi abbia dato il soprannome 'Simply the best', perciò ho messo questa scritta sulla sella".

MotoGP, Dall'Igna: "Honda e Yamaha hanno la possibilità di raggiungerci in fretta"

Marco Bezzecchi: "Voglio tornare a vincere"

Nei primi test invernali, attesi per il 6-8 febbraio in quel di Sepang, si potranno carpire i primi valori in campo, sebbene Bezzecchi abbia già ben in mente gli obiettivi stagionali: "Ancora dobbiamo iniziare ed i test di Sepang saranno abbastanza indicativi però chiaramente speriamo di proseguire nella giusta direzione intrapresa nella scorsa stagione. La concorrenza è sempre alta in MotoGP, sono tutti assatanati, ma anche noi. Nel 2023 ho imparato molto, sono cresciuto nel fare gruppo con la mia squadra e nel lavorarci al meglio insieme. Credo di essere migliorato anche nel trainare il team quando le cose vanno male, oltre che ovviamente in termini di guida. Voglio tornare a vincere".

A dar battaglia al pilota italiano ci sarà un folto plotone di compagni di marca: "Se dovessi indicare le prime cinque posizioni relativamente ai potenziali favoriti direi Bagnaia al primo posto, non a caso è campione del mondo. Direi anche Martin e Bastianini e poi io, Marquez lo metterei al quinto posto. Avere Marc in squadra sarà un grande stimolo nonché una buona occasione per imparare da un campione come lui. La moto ha tanto potenziale, devo ancora capire come sfruttarla al meglio specialmente in ingresso curva". Infine, un'ultima considerazione circa la recenta modifica effettuata sul rettilineo del circuito del Mugello: "Allargare la via di fuga al Mugello è un'ottima cosa, male sicuramente non fa, quello è un punto velocissimo ed affascinante ma aumentare la sicurezza è sempre un'ottima cosa".

MotoGP, Superbike e Motocross: Ducati si presenta in vista del 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi