Marc Marquez annienterà la concorrenza MotoGP: parola di Ben Spies

Marc Marquez annienterà la concorrenza MotoGP: parola di Ben Spies© Luca Gorini-Getty Images

L'ex pilota ha commentato il recente test del #93 in sella alla Ducati del Team Gresini sul circuito di Valencia

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 10:48 )

Inutile negarlo: il grande tema dei recenti test MotoGP a Valencia è stato l’esordio di Marc Marquez in sella alla Ducati schierata dal Team Gresini. Un evento epocale, visto il lungo rapporto che ha legato l’otto volte iridato alla Casa di Tokyo e terminato alla fine di questa stagione a causa della manifesta inferiorità della RC213V al cospetto della concorrenza europea.

Pecco Bagnaia, ecco quanto ha guadagnato dopo il titolo MotoGP

Ben Spies, l'opinione su Marc Marquez e Ducati


Archiviata l’esperienza in HRC, il #93 ha debuttato in sella alla Desmosedici subito dopo la fine del Mondiale, e il primo contatto è stato convincente: Marquez è stato subito veloce e costante nonostante le ancora precarie condizioni fisiche, confermando le sue doti da campione che gli hanno consentito di dominare la classe regina fino al 2020, anno del suo terribile infortunio a Jerez.

Nella sessione di collaudi svolta al “Ricardo Tormo”, Marc sembrava già conoscere a perfezione il comportamento del prototipo creato dagli uomini di Borgo Panigale, tanto da far sbilanciare diversi osservatori su quello che sarà l’andamento della stagione 2024.

Tra questi c’è Ben Spies, ex pilota MotoGP e SBK che si è lanciato in un pronostico attraverso i suoi canali social.

Marc Marquez e Ducati, il pronostico di Ben Spies


“Per qualche motivo penso che il divario di punti dal primo al secondo posto nel prossimo anno sarà il più grande che abbiamo mai visto ha scritto l’iridato tra le derivate di serie nel 2009. “Hanno appena regalato a Marc una Ducati, e più di 40 gare a disposizione…”

Spies pronostica quindi per Marquez una stagione da vero dominatore, in cui il nativo di Cervera lascerà solo le briciole agli avversari. E voi, siete d’accordo?

Ducati, primi test per Cairoli e Lupino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi