MotoGP, Pedrosa smonta la teoria del complotto contro Martin

Daniel ha commentato le difficoltà vissute da Jorge nel GP Qatar: "Sono problemi tecnici che possono capitare"

21.11.2023 11:47

Il GP del Qatar rischia di essere stato decisivo per l’assegnazione del titolo MotoGP, viste le difficoltà patite da Jorge Martin, in crisi nella gara lunga conclusa al decimo posto (dopo aver invece dominato la Sprint) a causa delle poco performanti, a suo dire, coperture Michelin montate sulla Desmosedici numero 89.

Daniel Pedrosa, tester KTM e opinionista TV per DAZN Spagna, ha commentato i problemi di grip accusati dallo spagnolo, smontando le teorie complottiste che animano i social in questi giorni.

MotoGP Valencia: info e orari tv, dove vederlo

Martin in crisi: il parere di Pedrosa


“Jorge non aveva tutto il grip che si aspettava, ma anche nella Sprint abbiamo visto alcuni piloti soffrire della stessa cosa” ha esordito il tre volte iridato nelle classi leggere. “Sono cose che a volte succedono nelle gare. Badate bene, si verificano anche nelle categorie inferiori”.

Pedrosa ha poi ribadito il concetto, sottolineando che sono situazioni che accadono spesso nelle corse. “Ci sono anche momenti in cui, in Moto2 e Moto3, molti piloti hanno gomme con cui si sentono bene e altre con cui hanno davvero meno grip – ha ribadito Dani – sono problemi tecnici che fanno parte dei Gran Premi”.

MotoGP, Marc Marquez: "Non ho voluto attaccare Jorge Martin"

Daniel Pedrosa difende Michelin


Proseguendo nella sua analisi, il 38enne di Sabadell ha poi ricordato che anche Pecco Bagnaia ha sofferto un problema simile nella manche corta, conclusa dal piemontese in quinta posizione. “Alla fine, il sorteggio (delle gomme, ndr), viene effettuato, da tutti, il giovedì. Quella gomma era nel lotto scelto da Jorge, proprio come quella che non è piaciuta a Bagnaia sabato. Quel lotto di gomme è quello che hai per l'intero fine settimana e pensavano che questo andasse bene al momento della scelta, ma semplicemente non è stato cosìla conclusione dell’ex alfiere Honda Repsol.

Moto3, Mick Doohan "sotto shock" per la vicenda Masia-Sasaki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi