MotoGP, Cecconi: “Bautista non andrà a Sepang solo per divertirsi”

MotoGP, Cecconi: “Bautista non andrà a Sepang solo per divertirsi”© GPAgency

Il Team Principal Aruba ha parlato dell'imminente impegno dello spagnolo con la Desmosedici: “Ha fatto dei test e si è sentito bene. Punterà ad un bel risultato”

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 16:52 )

Questo fine settimana la MotoGP disputerà a Sepang il Gran Premio della Malesia (qui gli orari), terzultimo appuntamento della stagione. Se da una parte ci sarà l'intensa lotta mondiale tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, dall'altro un grande motivo d'interesse del weekend sarà la presenza in griglia di Alvaro Bautista, fresco vincitore del mondiale Superbike per il secondo anno, che prenderà parte alle gare con una Ducati Desmosedici.

Secondo il Team Principal dell'Aruba.it Racing (squadra con cui l'esperto pilota spagnolo ha trionfato in SBK nell'ultimo biennio) Stefano Cecconi, il ritorno in MotoGP di Alvaro non sarà una semplice gara-premio di fine stagione. Ecco il suo pronostico sull'attesissimo impegno malese di Bautista.

CIV, calendario 2024: Racing Night ad agosto e finale a Imola

Cecconi: “Bautista correrà senza pressione, ma...”


E' difficile fare un pronostico, perché sono sicuro che Alvaro non vada lì soltanto per fare presenza”, ha dichiarato Stefano. “Ha fatto un primo test divertendosi, quasi per gioco, ma poi si è meritato una seconda occasione e alla fine il tutto ha portato alla sua wild card in MotoGP a Sepang. Chiaramente non lotterà per la vittoria, ma non andrà nemmeno con il solo obiettivo di divertirsi. Punterà ad un bel risultato, si sente pronto e non avrà alcuna pressione non trattandosi del suo campionato di appartenenza, perciò sarà interessante seguirlo”.

Niente MotoGP per Rins: Lecuona con LCR in Malesia e Qatar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi