MotoGP Live del GP Italia 2023 in diretta dal Mugello

MotoGP Live del GP Italia  2023 in diretta dal Mugello

In diretta - La gara sprint ha tenuto tutti col fiato sospeso, ma è tempo di lasciarla alle spalle e affrontare la main race! Segui gli aggiornamenti

Redazione

11.06.2023 13:14

14:46

Nuova Rossa vince ancora! Doppietta per Bagnaia

Il Gran Premio d'Italia è vinto da Pecco Bagnaia, che sfila sul traguardo in prima posizione! Ottima gara per il pilota italiano, a cui seguono Martin e Zarco. Il cielo si fa rosso sopra le curve toscane: la Ducati c'è!


14:42

-3 giri al termine: Martin prova a recuperare su Bagnaia

Mancano tre giri al termine del gran premio e Martin inizia a spingere per assottigliare il divario che lo separa da Pecco Bagnaia. 

  1. Bagnaia 
  2. Martin 
  3. Zarco
  4. Marini
  5. Binder

14:35

Lotta per il terzo posto

Luca Marini e Johann Zarco duellano per la conquista del terzo posto. Mancano solo 5 giri al termine del gran premio e Zarco ha un ottimo passo gara: Martin non può ancora stare del tutto tranquillo


14:30

Alex Marquez OUT

Caduta per Alex Marquez, che forza l'ingresso in curva e perde la moto, finendo così nella ghiaia. Un grande regalo per Luca Marini, che si riappropria della terza posizione


14:26

MotoGP, Alex Marquez ce la fa: supera Marini

Alex Marquez ci prova di nuovo e riesce a superare il pilota Mooney VR46: il pilota Gresini sale in terza posizione ma sa che deve difendersi dal contrattacco dell'italiano.


14:24

Tentativo di attacco: Marquez su Marini

Alex Marquez prova ad attaccare Luca Marini, senza riuscire nel suo intento. La terza posizione è quella più contesa al momento.


14:20

Le Ducati continuano a dominare la griglia

Le prime 3 posizioni della classifica provvisoria sono occupate da moto Ducati: Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Luca Marini.


14:16

Marc Marquez OUT

Il pilota Honda va troppo largo e perde il controllo della sua moto, finendo nella ghiaia: il Gran Premio italiano per il maggiore dei fratelli Marquez termina qui.


14:10

MotoGP, la Top5

Bagnaia cerca di volare via dal gruppo ma Martin (Prima Pramac) non lo molla. I due piloti si staccano, dal resto degli avversari, tra il secondo e il terzo pilota si inserisce un gap di +1.199. 

Tensioni in pista tra Alex Marquez e Jack Miller che hanno sfiorato un contatto. 

La Top 5 dopo 5 giri:

  1. Bagnaia
  2. Martin 
  3. Marini
  4. M. Marquez
  5. A. Marquez

14:05

MotoGP: inizia la gara

Ottima partenza per Jack Miller ma Bagnaia non lascia a lungo il comando della griglia e si rimette in prima posizione, iniziando a mettere aria tra sè e gli avversari.


14:03

MotoGP Mugello: la griglia

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia: 

  1. Bagnaia 
  2. Marc Marquez 
  3. Luca Marini 
  4. Jack Miller
  5. Jorge Martin 
  6. Alex Marquez (nonostante abbia realizzato il 3 miglior tempo, il pilota deve scontare una penalità di 3 posizioni)
  7. Marco Bezzecchi
  8. Aleix Espargarò
  9. Joan Zarco
  10. Alex Rins (il pilota si è ritirato in seguito a una caduta nella sprint, provocandosi la frattura di tibia e perone)
  11. Brad Binder
  12. Enea Bastianini
  13. Maverick Vinales 
  14. Franco Morbidelli 
  15. Fabio Quartararo
  16. Taakaki Nakagami
  17. Michele Pirro 
  18. Miguel Oliveira
  19. Fabio Di Giannantonio
  20. Raul Fernandez
  21. Augusto Fernandez
  22. Lorenzo Savadori 
  23. Jonas Folger

13:53

L'inno italiano risuona nella colline toscane

Mancano solo dieci minuti all'inizio del Gran Premio e il gruppo Il Volo intona con i tifosi l'inno italiano mentre le frecce tricolore sorvolano la pista


13:48

MotoGP: pochi minuti all'avvio del GP del Mugello

Tutti i piloti sono schierati in pista, vengono apportate le ultime migliorie alle moto. In griglia anche il presidente Montezemolo: il circuito del Mugello è, infatti, di proprietà della Ferrari. Guarda la livrea speciale di Prima Pramac per il Gran Premio italiano


13:33

Tensioni in pista tra Marquez e Bagnaia

La sessione di qualifiche di sabato ha visto momenti di tensione tra due dei protagonisti della griglia: durante il giro veloce del campione del mondo in carica, Bagnaia, Marc Marquez ha affondato le unghie sulla sua ruota posteriore con l'obiettivo di rubargli la scia e effettuare un buon tempo. La sua strategia gli ha permesso di posizionarsi subito dietro Pecco Bagnaia, ma l'italiano non ha abbassato la testa: guarda la sequenza nella gallery


13:19

MotoGP Mugello: una sprint da togliere il fiato!

La prima gara del weekend italiano ha tenuto tutti col fiato sospeso per 11 giri. La prima fila, composta da Pecco Bagnaia, Marc Marquez e Alex Marquez, si è presto spezzata: il più giovane dei fratelli Marquez è scivolato nella ghiaia in seguito a un contatto con Brad Binder, e il pilota Honda è stato costretto a cedere la posizione dopo un sorpasso riuscito da parte di Martin. Il primo pilota Ducati è riuscito a mantenere il dominio sulla griglia, minacciato da Marco Bezzecchi (Mooney VR46) e Jorge Martin (Prima Pramac). 

Scopri di più nell'approfondimento!


13:14

Inizia la MotoGP al Mugello

Le frecce tricolore sorvolano il circuito del Mugello, segno che l'ultimo appuntamento del weekend sta ufficialmente per iniziare. Le tribune sono gremite di appassionati e i piloti iniziano a scaldare le loro MotoGP nei box. Il sound del Mugello è inequivocabile: rimanete con noi per non perdere nessun dettaglio del weekend italiano!

Luogo: Circuito del Mugello, Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi