Il Fan Club festeggia il Mondiale di Pecco: “Emozione indescrivibile”

Il Fan Club festeggia il Mondiale di Pecco: “Emozione indescrivibile”© Luca Gorini

Nel giorno della conquista del titolo in MotoGP, i suoi supporter ufficiali hanno festeggiato sia a Valencia che nella sua Chivasso: “Abbiamo sempre creduto in lui”

06.11.2022 ( Aggiornata il 06.11.2022 18:54 )

L'impresa di Francesco Bagnaia, che a Valencia è diventato Campione del Mondo MotoGP in sella alla Ducati diventando il primo italiano a conquistare il titolo su una moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini, ha emozionato tutti i suoi tifosi e gli appassionati delle due ruote. Nella “sua” Chivasso il trionfo si è tramutato in festa, grazie anche e soprattutto al Fan Club ufficiale del pilota piemontese, presente sia in circuito che nella piazza della cittadina alle porte di Torino.

Il Fan Club: “Mondiale meritato visti gli sforzi. Il numero? Speriamo tenga il 63”


Camilla Romanello, rappresentante del Fan Club di Bagnaia, ci ha raccontato in esclusiva le emozioni provate in questa straordinaria stagione: “Questo titolo di Pecco è un sogno che realizza. Il vantaggio in classifica alla vigilia di Valencia era importante e ormai ce lo aspettavamo. Se lo merita, perchè sappiamo tutto lo sforzo che c'è dietro a questo grande risultato sia da parte sua che di tutti coloro che lo seguono, noi compresi”.

La festa della sua Chivasso è stata fantastica”, prosegue Camilla. “La quantità di gente che è venuta a seguire la gara è andata oltre le nostre aspettative e siamo felicissimo di questo, è stato un momento straordinario. Da parte nostra, abbiamo sempre creduto in lui e nelle sue potenzialità, anche nei momenti più difficili come il post-Germania in cui aveva oltre 90 punti di ritardo da Quartararo. Da lì in avanti ha rimontato alla grande e, dopo la Malesia, abbiamo deciso di fare qualcosa di davvero speciale nella sua città ed è stato un vero successo”.

Infine, non è mancata una battuta su quello che, da adesso in avanti, sarà il quesito più importante dell'inverno: “Cambiare il suo numero di gara per mettere l'1? Visto che il 63 ha portato fortuna permettendogli di conquistare il titolo, speriamo non lo cambi...”.

MotoGP Valencia, Dall'Igna: "Vinta una sfida difficile. La GP15 è stata la svolta"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi