MotoGP Australia, Martin: "Bagnaia? Se ci sarà in gioco la vittoria darò tutto"

MotoGP Australia, Martin: "Bagnaia? Se ci sarà in gioco la vittoria darò tutto"© Luca Gorini

Jorge torna in pole: "Sul finale pensavo che Bezzecchi me l'avrebbe tolta nuovamente. Per la gara voglio migliorare"

15.10.2022 ( Aggiornata il 15.10.2022 06:55 )

Dopo ben 13 gare di digiuno, Jorge Martin può nuovamente festeggiare una pole position. Per la precisione la terza della sua stagione, arrivata a Phillip Island grazie ad un prestazione fantastica, tanto da consegnarli – oltre alla prima casella - il nuovo record della pista. “Sono davvero felice del mio tempo – spiega Martin – anche se sul finale ho temuto che Bezzecchi mi rubasse nuovamente la pole all’ultimo secondo (ride ndr).

Martin: “Devo fare un ultimo passo in avanti per la gara”

Come ti senti in ottica gara?

“Mi piacerebbe fare un ultimo passo in avanti. In particolare devo migliorare in vista degli ultimi 10 giri di gara, dove attualmente mi cala leggermente troppo l’anteriore. Credo comunque sia un problema di tanti”.
 
In caso di duello con Bagnaia hai già deciso come comportarti?
 
“Pecco è il favorito per vincere, quindi già sarà difficile seguirlo. A parte ciò se sarò in lotta per la vittoria darò il massimo per ottenerla, in caso contrario non avrebbe senso lottare più di tanto”.
 
C’è stata qualche polemica legata a te nei giorni scorsi. La cosa ti ha scosso?
 
“La notizia è stata tolta, dato che non era vera, quindi non c’è molto di cui parlare. Quando vengono fuori queste notizie false per acchiappare qualche click, tra l’altro con mesi di ritardo, è inutile commentare”.

MotoGP, Phillip Island dedica una curva a Miller

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi