Mir sta meglio: MotoGP d'Australia per Joan

Mir sta meglio: MotoGP d'Australia per Joan© Luca Gorini

A Phillip Island la Suzuki GSX-RR sarà nuovamente inforcata dal maiorchino, che farà coppia con Alex Rins nel team Ecstar

Redazione

06.10.2022 15:35

Finalmente, Joan Mir potrà tornare in azione. Il maiorchino prenderà parte al Gran Premio d'Australia della MotoGP, ritrovando il team Ecstar, la Suzuki GSX-RR e il compagno di box, Alex Rins. Il venticinquenne numero 36, a seguito di infortunio e un primo vano tentativo, ci riproverà in quel di Phillip Island.

Mir e Suzuki: un addio in tre Gran Premi

Sarebbe più bello dire "Grazie e arrivederci" ma, al momento, pronosticare un ritorno di Joan coi colori Suzuki è mera follia. La Casa di Hamamatsu uscirà dalla MotoGP a fine stagione, sicché Mir - nel frattempo contrattualizzato da Honda - avrà tre corse per onorare il campionato in atto, ricordando il titolo condiviso nel 2020.

Per sua stessa volontà e dichiarazione, il pilota conferma di stare meglio, speriamo bene. Phillip Island lo attende, poi subito ci sarà la Malesia. Più avanti, Valencia. Oltretutto, al Ricardo Tormo vedremo un'anteprima del 2023, coi cambi di casacca: ecco, il quel momento lì, Joan Mir non sarà più un rappresentante Suzuki.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi