MotoGP: il team Prima Pramac grande protagonista in Thailandia

MotoGP: il team Prima Pramac grande protagonista in Thailandia© Luca Gorini

Dalla prima fila in qualifica al podio sfiorato in gara, sia Johann Zarco che Jorge Martin hanno portato in alto i colori della squadra a Buriram

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 12:27 )

In un weekend contraddistinto da un meteo altamente incerto, al Chang International Circuit di Buriram si è svolto il Gran Premio della Thilandia, quartultima prova del Mondiale 2022. Sia con l'asciutto che con il bagnato, i portacolori del team Prima Pramac sono riusciti ad inserirsi tra i grandi protagonisti.

Martin ad un soffio dalla pole, Zarco tra i migliori in gara


Già dalle prove, in sella alle Ducati Desmosedici del team Prima Pramac Racing sia Jorge Martin che Johann Zarco hanno brillato in ogni condizione. Nelle qualifiche, il piota spagnolo è arrivato ad un soffio dalla pole position mancandola per una manciata di millesimi, confermandosi un grande specialista del giro secco e dimostrando la propria velocità anche in gara, dove ha chiuso in Top 10 nonostante fosse la sua prima esperienza sul tracciato thailandese con una MotoGP.

La gara ha però sorriso anche e soprattutto a Johann Zarco, con il francese in grado di risalire la classifica fino ai piedi del podio, risultando per diversi giri nella seconda parte della corsa il più veloce in pista. Alla fine, il francese ha portato i colori Prima Pramac in quarta posizione, sfiorando quel podio che proverà, così come Jorge Martin, a conquistare già nel prossimo GP in Australia.

Le pagelle del Gran Premio della Thailandia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi