MotoGP, Marc Marquez in gara a Motegi, perché no?

MotoGP, Marc Marquez in gara a Motegi, perché no?© Luca Gorini

L'otto volte iridato è tornato in sella, affrontando i test di Misano. Aragòn sembra utopia, il Gran Premio del Giappone potrebbe essere l'obiettivo del numero 93, poiché circuito Honda, in cui celebrare i 40 anni HRC

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 20:21 )

Folta platea di giornalisti attorno a Marc Marquez, tornato a bordo della Honda in occasione dei test di Misano. Il portacolori Repsol HRC ha inforcato - nuovamente, a seguito dell'ennesimo stop forzato - la sua RC 213, riassaporando le sensazioni che solo una MotoGP sa offrire. All'inizio instintivo, poi divertito, il numero 93 ha lavorato, pensando anche alle prossime gare.

Aragòn, anche no!


Marc l'ha detto. Dopo i test di Misano, si riposerà, riordinando le idee e capendo cosa e come fare. Perciò, sebbene sia sempre positivo e ottimista, il catalano ha spiegato come il ritorno alle gare sia da valutare con estrema attenzione, onde evitare errori commessi nel passato.

Quindi, Aragòn è davvero troppo presto. Il Gran Premio da disputare a Motorland è in programma nel weekend che va dal 16 al 18 agosto, tra molto poco. Immaginate questo: Marquez finirà a Misano, tornerà in Spagna, si farà nuovamente controllare dallo staff medico, continuando anche gli allenamenti.

Gli mancano forza e resistenza, qualità che necessitano di tempo e pazienza per essere ripristinate. Sebbene lui sia "il marziano", la vediamo dura una eventuale partecipazione alla quindicesima tappa stagionale. Forse impossibile. Oddio, impossibile magari no, ma avrebbe senso rischiare di buttare (ancora) tutto?

Moteg, perché no?


Ricordiamo come il Twin Ring di Motegi appartenza a una Casa giapponese. Honda, nella fattispecie. Alché, vien da immaginare quanto il Costruttore dell'Ala dorata abbia a cuore il Gran Premio locale sia il primo evento nella lista delle preferenze.

Inoltre, si tratterà di una occasione speciale, particolare. Honda Racing Corporation celebrerà il quarantesimo anno di gare professionistiche, previo la sigla HRC che ha contraddistinto imprese e successi dai grandi numeri. Saranno presenti i vertici dell'azienda e personaggi legati alla sua storia.

Tra questi, perché non Marc Marquez, il più vincente dell'era moderna, il simbolo, l'ultimo e l'unico ad aver regalato successi alla RC 213V. Va bene, l'invito a prendere l'aereo il catalano lo ha già ricevuto, ma non sarebbe meglio portarsi appresso tuta, guanti, casco, stivali e paraschiena? Si sa mai che qualcuno - Honda - ed egli stesso sentano l'esigenza di correre assieme...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi