Mercato MotoGP: Honda ha annunciato Joan Mir accanto a Marc Marquez

Mercato MotoGP: Honda ha annunciato Joan Mir accanto a Marc Marquez

Nel 2023 e nel 2024 la coppia che vestirà i colori del team Repsol sarà composta dal maiorchino, due volte campione del mondo, e dall'otto volte iridato

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 09:31 )

La notizia circola da tempo nel paddock e non è affatto una sorpresa, ma ora è stata ufficialmente annunciata da Honda. Il prossimo anno e anche per quello successivo a prendere il posto di Pol Espargarò nel team Repsol sarà Joan Mir. Campione del mondo in MotoGP nel 2020 con Suzuki, il maiorchino ha dovuto trovare un’altra soluzione dopo l’addio della Casa di Hamamatsu a fine anno dalla MotoGP e l’intesa è arrivata con l’altra marca giapponese. Qui condividerà il box con Marc Marquez, che sta lavorando per tornare sulla sua RC213V molto presto.

Arriva un due volte campione del mondo ad affiancare Marquez


L’ufficialità arriva giorni dopo il passaggio di Pol Espargarò in GasGas, che lo fa tornare con la Casa austriaca, e Honda ha inviato un breve comunicato stampa senza alcuna dichiarazione. Il valore di Mir è risaputo: nel 2017 ha vinto il titolo in Moto3, alla guida della Honda del team Leopard e dopo appena un anno in Moto2 è subito approdato in MotoGP dove ha esaudito il sogno di ogni pilota al secondo anno. Il suo palmares parla di 11 successi in carriera e la notizia giunge in un momento piuttosto difficile per lui, mentre è a casa infortunato. Mir infatti salterà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e non è ancora certa la sua presenza al GP di Aragon.

MotoGP: Kazuki Watanabe sostituirà Joan Mir a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi