MotoGP, il Team RNF vicino ad Aprilia per la prossima stagione

MotoGP, il Team RNF vicino ad Aprilia per la prossima stagione© Getty Images

La squadra di Razlan Razali potrebbe lasciare la Yamaha al termine di questa stagione per approdare alla casa di Noale

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 13:33 )

Secondo quanto riportato da Marca, l'attuale team clienti della Yamaha sarebbe vicina ad accordarsi con l'Aprilia, in forte ascesa in questa stagione e decisa ad ampliare il progetto tecnico. L'addio di Suzuki ha acceso definitivamente il mercato della MotoGP che si è scaldato non solo relativamente ai piloti ma anche alle squadre. La casa di Noale infatti sembra aver deciso di portare le proprie moto in griglia da 2 a 4, affindandosi alla squadra di Razlan Razali.

Razali-Aprilia, accordo vicino?


L'accordo sembra essere vicino, l'attuale team cliente Yamaha è intenzionato a rimanere in MotoGP e l'alto costo richiesto dalla casa di Iwata per la M1 ha di fatto avvicinato Razali a cercare nuove opzioni, trovate in Aprilia, che in questa stagione sta mettendo le basi per elargire un maggior impegno nella top class nel prossimo anno. Nel 2023 la griglia della MotoGP potrebbe essere soggetta a nuovi equilibri, con la Yamaha che dunque potrebbe schierare solamente il team ufficiale.

Sempre secondo quanto riporta il giornale spagnolo la casa di Iwata a questo punto potrebbe avrebbe solo due opzioni per continuare ad avere 4 moto in griglia: ovvero il Team Gresini (che però ha altri 2 anni di contratto con la Ducati) o la VR46. Il mercato è ormai aperto e nelle prossime settimane quasi certamente assisteremo a nuovi colpi di scena; lo scossone dato dalla Suzuki ha iniziato a far vedere i suoi effetti.

Esclusiva, Uncini sull'addio Suzuki: "Sono amareggiato, sembra un dejà-vu"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi