Carriera MotoGP a rischio per Marquez, Honda pensa a Martin

Carriera MotoGP a rischio per Marquez, Honda pensa a Martin© Luca Gorini

Dopo l'ennesimo inortunio di Marc, il team Repsol HRC è a caccia di un valido sostituto. Jorge, attuale pilota Pramac Ducati satellite, sembra la pedina giusta

23.03.2022 11:53

Marc sta male, Marc ha bisogno di riposarsi, non si sa quando e se Marc tornerà. Su Marquez si sta scrivendo di tutto, giustamente, perchè l'otto volte iridato è il più attivo pilota vincente in MotoGP, perché negli ultimi due anni ha vissuto più dolori che gioie.

Appunto, che succederà in Honda se il catalano numero 93 dicesse basta? Chiaramente, il team Repsol HRC dovrà correre a riparare, proprio per far correre una della due RC213. Mentre Pol Espargarò lotta e lavora per saldare il posto sulla sella ufficiale per ancora una stagione - almeno - dall'altra parte del garage parte la caccia al nome nuovo.

Jorge Martin vuole solo un futuro ufficiale in MotoGP


Jorge è stato chiaro con Ducati. L'ex titolato Moto3 pretende da Borgo Panigale sistemazione Factory, ossia, Desmosedici, garage e staff ufficiali. Ovvero, il Lenovo Ducati in cui incontrerebbe Pecco Bagnaia, tranquillo del suo contratto stilato sino al 2024.

Martinator, "ricattata" la Rossa, è sul mercato, ma in questo momento Enea Bastianini gode di quote maggiormente sostenute e sostenibili: innanzitutto, il Bestia ha vinto un Gran Premio - a Lusail - conduce la classifica mondiale ed è in Ducati da due anni.

Il romagnolo punta alla Desmosedici GP23 gemella di quella guidata da Pecco, ha ottime chance per ottenerla. Martinator, invece, se la dovrà sudare con più fatica, senza sapere se la farà sua. Ecco perché, considerando pure quanto stia esigendo, HRC è una buona alternativa.

Pilota spagnolo, ben visto da team, sponsor, Honda e... Puig


Martin è di Madrid, Spagna. Piacciono gli spagnoli a Repsol, sponsor nazionale nel settore lubrificanti. Marc Marquez è spagnolo, Pol Espargarò è spagnolo (entrambi sono catalani, ma non guardiamo il pelo nell'uovo), perchè non prenderne un altro? Alberto Puig, manager spagnolo, guarda a queste note con grande attenzione.

Ecco quindi Jorge, vincitore del titolo entry class nel 2018 - con Honda, che coincidenza - poi eccellente in MotoGP, più avanti fantastico rookie in MotoGP. Nella top class, il ventiquattrenne dalla pelle olivastra è stato il debuttante dell'anno 2021, vincendo un Gran Premio.

Ora, attendendo notizie buone per Marc Marquez - speriamo torni - però il mercato deve andare avanti. Martinator ha le giuste qualità per entrare in HRC: curriculum, passaporto, età, velocità, pretese. In più, essendo "spinto fuori da Ducati" da Bastianini, Jorge "ripiegherebbe" comunque su un posto ufficiale. E che posto ufficiale: di fatto, il pilota si legherebbe a una Casa, cosa non fatta in Pramac Ducati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi