Classifica piloti MotoGP: Enea Bastianini resiste in testa al Mondiale

Classifica piloti MotoGP: Enea Bastianini resiste in testa al Mondiale© Luca Gorini

Nonostante un GP dell'Indonesia in chiaroscuro, il pilota del team Gresini mantiene la leadership in campionato. Grande equilibrio dopo le prime due gare, con ben nove piloti racchiusi in dieci punti

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 11:57 )

Con l'arrivo della pioggia prima della gara della MotoGP e il conseguente rimescolamento dei valori in campo, la classe regina lascia l'Indonesia con una situazione di campionato estremamente serrata. Pur avendo dovuto limitare i danni e aver conquistato soltanto cinque punti a Mandalika, è Enea Bastianini il leader della classifica a quota 30, con due sole lunghezze di vantaggio su Brad Binder e tre su Fabio Quartararo.

Il vincitore in Indonesia, Oliveira, è quarto a quota 25 e precede Zarco, ma sono ben nove i piloti racchiusi in appena dieci punti, in quello che si preannuncia come un campionato all'insegna dell'incertezza. Più indietro gli altri italiani, con Morbidelli decimo e Bagnaia estremamente attardato, con un solo punto conquistato in due gare a dir poco disastrose. Ecco la classifica completa dopo i primi due Gran Premi della stagione 2022.

Quartararo a due facce: forte in Indonesia sul bagnato, ma i problemi restano

La classifica di campionato dopo l'Indonesia


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi