GP Valencia, Bagnaia: “Morbidelli e Miller i più veloci, ma so dove spingermi”

GP Valencia, Bagnaia: “Morbidelli e Miller i più veloci, ma so dove spingermi”© Milagro

Nonostante una scivolata, Pecco ha il terzo crono al Ricardo Tormo: "Sono caduto, però io e la squadra abbiamo lavorato bene lo stesso, senza cercare il time attack"

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 16:23 )

Malgrado una innocua scivolata, Francesco Bagnaia è già tra i primi della MotoGP di Valencia, grazie al terzo tempo, siglato in 1'30"995. La punta italiana del team Ducati ha lavorato parecchio sulla scelta degli pneumatici: "La prova della gomma dura è andata bene - svela - anche se qui a Valencia è come se fosse una soffice. Perciò, provarla è stato giusto. Questo è il mio miglior venerdì di sempre al Ricardo Tormo: mi sono trovato bene con l'assetto della Desmosedici, sono contento. Sul bagnato sono caduto in Curva 2, ma va bene lo stesso".

Pecco si è fatto una idea dei valori in pista, a seguito del secondo turno giornaliero: "Franco Morbidelli sembra davvero in forma, lo è anche Jack Miller: loro due sono i più veloci, però pure io ho fatto un bel lavoro. Io e la squadra sappiamo dove ci possiamo spingere col set up della moto, infatti, non abbiamo compiuto l'attacco al cronometro. Ho spinto un po' con la copertura soft, mi è piaciuta".

Il freddo non ha impensierito il numero 63: "Se si parte con una certa temperatura e poi questa cala, farla risalire è un problema. Diversamente, se la temperatura si lascia costante, è solo meglio. Anche quando fa freddo, non ho problemi. Ecco perché nel time attack mi trovo bene. La gomma soffice si usa solo per temperature basse, potrebbe funzionare bene. Nei tre giri che ho fatto, non è calata. Invece, la media scende: scivola dietro, pattina ed è peggio. Domani lavoreremo per capire cosa portare avanti. Nel frattempo, mi sono divertito".

Max Biaggi: "Con il ritiro di Valentino Rossi, è come se mi ritirassi io"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi