MotoGP Olanda, Rossi: “Non siamo dove vorrei, ma sono ottimista”

MotoGP Olanda, Rossi: “Non siamo dove vorrei, ma sono ottimista”© Milagro

Il weekend di Assen non è iniziato male per Valentino, che ha trovato immediatamente un buon feeling in sella alla Yamaha M1 del team Petronas. "Non sarà facile raggiungere i piloti di testa, ma ho buone sensazioni"

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 17:42 )

Il venerdì del Gran Premio d'Olanda ad Assen è iniziato in maniera positiva per Valentino Rossi. Nonostante il diciassettesimo tempo nella classifica combinata, infatti, il portacolori del team Petronas ha detto di aver avuto buone sensazioni sia sull'asciutto che sul bagnato, trovando immediatamente un buon feeling con il tracciato olandese.

"Penso che tutto sommato possiamo essere soddisfatti di come sia andata questa prima giornat qui ad Assen", racconta il nove volte campione del mondo. "Non è mai facile trovarsi immediatamente a proprio agio su una pista, specialmente se non ci si corre da due anni, ma il nuovo asfalto ha un ottimo grip e mi permette di avere già fiducia in sella alla mia moto, che è un fattore che spesso ci è mancato quest'anno".

MotoGP: Valentino Rossi cittadino onorario di Assen

"Il mio ottimismo non va frainteso"


"Chiaramente il mio ottimismo non va però frainteso", prosegue il numero 46. "Mi trovo bene sulla moto, ma siamo ancora molto lontani dalle posizioni in cui vorrei stare e non sono certamente questi i piazzamenti a cui ambisco. Questa volta, però, stiamo andando nella direzione giusta e cercheremo di proseguire su questa strada, anche se sarà molto difficile arrivare ad impiensierire i primi della classe".

In conclusione, non è mancato uno sguardo all'europeo di calcio, sport particolarmente amato dal Dottore: "Per la partita dell'Italia mi sono già organizzato: domani sera la guarderò nel motorhome con mio fratello, Uccio e tutti gli altri ragazzi dell'Academy, specialmente con Migno che è un gran tifoso. Speriamo di andare bene sia noi in pista, sia loro in campo".

MotoGP Olanda, Vinales: “Se fossi scarso come dicono, non sarei davanti”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi