MotoGP Olanda, Vinales: “Se fossi scarso come dicono, non sarei davanti”

MotoGP Olanda, Vinales: “Se fossi scarso come dicono, non sarei davanti”© Milagro

Dopo un brutto weekend in Gemania, ad Assen Maverick sembra che sia tornato ad alto livello: "Quando c'è un buon grip, riusciamo ad essere veloci. Cerco di non dare peso a chi mi critica"

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 17:03 )

Dopo un Gran Premio di Germania estremamente negativo chiuso addirittura in ultima posizione, Maverick Vinales è tornato nelle posizioni di vertice ad Assen, dove ha terminato una positiva prima giornata con il miglior tempo nella classifica combinata delle prove libere, in sella alla Yamaha M1 ufficiale.

Il nostro problema è il solito di sempre: la mancanza di grip. Quando ce n'é poco, come in Germania, fatichiamo davvero tanto, mentre quando è tutto a posto, come in questa prima giornata ad Assen, riusciamo ad essere veramente competitivi e siamo veloci fin dai primi giri senza apportare nessuna modifica”, spiega lo spagnolo al termine della seconda sessione di prove libere.

MotoGP Olanda, Pol Espargarò: “Mi sono divertito di nuovo a guidare”

“Non ho copiato Quartararo”


Avevo detto che avrei provato a copiare il setting di Quartararo, ma in realtà non ne ho avuto bisogno. Probabilmente domani ci proverò se mi troverò in difficoltà, ma spero che il weekend prosegua positivamente”, prosegue il numero 12.

Infine, non è mancata una battuta sulle critiche arrivate in seguito alla difficile gara del Sachsenring: “Cerco di non dare peso a chi mi critica. Sono consapevole delle mie capacità alla guida di questa moto, mentre chi sta sul divano è bravo soltanto a dare giudizi. Se fossi davvero scarso come dicono, ora non sarei primo nella classifica combinata”.

MotoGP Olanda, Oliveira: “Trovare il setup giusto per essere subito competitivi”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi