MotoGP: Valentino Rossi cittadino onorario di Assen

MotoGP: Valentino Rossi cittadino onorario di Assen

Il nove volte campione del mondo ha ricevuto il riconoscimento da parte della città che ospita il Gran Premio d'Olanda. "E' un onore per me, questo è un luogo magico"

24.06.2021 ( Aggiornata il 24.06.2021 19:10 )

In un giorno estremamente importante per Valentino Rossi in cui è arrivato anche l'accordo ufficiale con Ducati per il proprio team nel 2022, il nove volte campione del mondo è stato nominato cittadino onorario di Assen come riconoscimento per il rapporto speciale con la pista che ospita il Gran Premio d'Olanda, sulla quale ha trionfato per ben dieci volte.

Rossi: "Sono orgoglioso, per me è un onore"


"Sono veramente orgoglioso, per me è un onore. Assen è un nome importate ed un posto fondamentale per piloti ed appassionati. Questo luogo è magico. Ho anche le chiavi di Laguna Seca ed ora quelle di Assen. Il tracciato è fatto per correre, anche se in passato sono uscito in città. Mi ricordo, è piena di giovani e mi sono divertito a cena e nei locali”, ha raccontato il numero 46 a proposito dell'importante riconoscimento.

Quello di Assen è un tracciato particolarmente caro al Dottore: "Qui è meraviglioso correre. Hanno modificato la prima parte della pista, ora il tracciato è più corto rispetto al passato, ma l'asfalto è eccellente ed offre un ottimo grip. La tribuna sembra quella di uno stadio e l'atmosfera trasmessa dagli appassionato è speciale dalla prima all’ultima curva”.

MotoGP Olanda, Marquez: “La vittoria mi ha dato una spinta a livello mentale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi