Manx GP, Europeo, CIV Classic: un 2024 ricco di impegni per Bottalico

Manx GP, Europeo, CIV Classic: un 2024 ricco di impegni per Bottalico

Maurizio correrà sull'Isola di Man e nell'Europeo Hill Climb con il team MotoZoo, ma non solo: ecco i numerosi impegni del velocissimo road racer italiano

20.01.2024 ( Aggiornata il 20.01.2024 11:51 )

Il 2023 è stato un anno a dir poco trionfale per Maurizio Bottalico, che ha conquistato il podio sull'Isola di Man in occasione del Manx Grand Prix, ma si è anche imposto in Messico alla Cain Road Race (primo italiano a riuscire nell'impresa) e nelle gare in salita, dove ha vinto il titolo sia tra le 600 che tra le 1000 nel CIVS e nell'Europeo Hill Climb. Risultati straordinari, è vero, ma il 2024 si preannuncia ancora più ricco di impegni per il centauro tricolore.

SSP: Althea riparte da Niccolò Antonelli e Piotr Biesiekirski

Impegno multiplo al Manx GP e nell'Europeo


Maurizio difenderà i colori di una squadra di altissimo profilo come il MotoZoo Me Air Racing Team (in collaborazione con Venditti Team) in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R sia al Manx GP nella classe Senior, sia nell'Europeo Hill Climb tra le Supersport, dove punterà senza mezzi termini a difendere il titolo vinto nella passata stagione.

Con i medesimi colori, sempre sull'Isola di Man, prenderà parte anche alla classe Ultra Lightweight con una Kawasaki 400, mentre per quanto riguarda la categoria Junior riservata alle Supertwins (dove ha ottenuto uno straordinario podio nel 2023) correrà nuovamente con una Paton S1-R, questa volta con il team VAS Engine. Tornando all'Europeo, invece, l'impegno non si limiterà solo alla SSP, ma anche alla SBK con una Yamaha R1 schierata dal team Sud Race Academy.

Dalla visita alla fabbrica all'unveiling: presentazione in grande stile per BMW

In pista con la Bimota


Oltre ai sopracitati impegni su strada, però, non mancheranno anche quelli tra i cordoli per Bottalico, che gareggerà nella classe Lightwin 650 nel contesto del CIV Classic. Questa volta, la moto che verrà portata in pista sarà una Bimota DB4 del Team Parravano Corse (in collaborazione con Events&Advertising e Bimota Classic Parts) a coronare un 2024 che si preannuncia davvero impegnativo, ma potenzialmente ricchissimo di soddisfazioni. E in cui si potrebbe aggiungere anche la North West 200...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi