Niente TT con la Ducati: TAS Racing si prende una pausa dalle road races

Il team vincitore del Senior TT 2024 non tornerà su strada quest'anno e, complice il passaggio a Ducati, si concentrerà sugli impegni in pista tra BSB e SSP

13.12.2024 ( Aggiornata il 13.12.2024 11:38 )

Il Tourist Trophy dell'anno che si sta per concludere è stato un grande successo per il team TAS Racing, che con Davey Todd in sella alla BMW M 1000 RR ha conquistato la vittoria nella corsa più importante dell'intera stagione, ovvero il Senior TT. Tuttavia, mentre Todd proseguirà su strada con i colori FHO Racing, con il passaggio a Ducati il team TAS ha deciso di prendersi una pausa dal mondo delle road races per concentrarsi sugli impegni in pista e puntare senza mezzi termini alla vittoria dei titoli nel BSB e in Supersport.

Obiettivo titolo con la Panigale


In realtà il 2024 del team TAS Racing è stato trionfale anche in pista visto che con il già citato Todd è arrivato il titolo nella Pirelli National Superstock 1000, ma per il 2025 la sfida sarà ancora più ambiziosa. La squadra capitanata da Philip Neill sarà infatti impegnata sia nella British Supersport con Edoardo Colombi in sella alla Ducati Panigale V2, sia soprattutto nel BSB con una Panigale V4 R affidata all'ex-Moto2 Rory Skinner, con cui l'obiettivo sarà chiaramente quello di laurearsi campioni nella classe regina della serie d'oltemanica per la prima volta nella propria lunga e trionfale storia.

Dopo tanti anni, arriva sempre la necessità di affrontare nuove sfide ed è proprio ciò che faremo noi nel 2025”, ha spiegato il Team Principal, Philip Neill, commentando il passaggio da BMW a Ducati dopo un decennio con la Casa tedesca. “Ducati è un marchio iconico e non vedo l'ora di scoprire cosa potremo ottenere con loro e non sto dando l'addio alle corse su strada, anche perché le abbiamo nel sangue, ma per ora il nostro focus si sposta sui circuiti. Nel corso degli anni abbiamo ottenuto tantissimi successi ed altrettanti titoli, ma ci manca quello in Superbike e faremo di tutto per ottenerlo nella prossima stagione”.

MotoGP, ufficiale: dal 2026 tornerà il Gran Premio del Brasile!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi