MotoGP 2023, Pramac a due facce nei test di Sepang

MotoGP 2023, Pramac a due facce nei test di Sepang© Luca Gorini

Se Jorge Martin l’abbiamo visto nella parte alta della classifica durante i tre giorni di test, non è stato lo stesso per Johann Zarco, 15esimo ieri

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 15:36 )

La tre giorni di test appena disputata a Sepang ha visto valori e lavori diversi in pista per il team Prima Pramac. Jorge Martin è stato costantemente nel gruppo di testa, chiudendo proprio al vertice anche il secondo giorno, Johann Zarco nella classifica combinata dei tempi lo troviamo, solo, in sedicesima posizione dopo essersi concentrato, nell’ultimo giorno di test, su una delle nuove carene portata dalla Casa di Borgo Panigale.

Stessi colori, situazioni diverse


L’anno scorso i piani alti Ducati erano indecisi o meno se portare Jorge Martin nel team ufficiale, poi la scelta ricadde su Enea Bastianini, ma lo spagnolo ha da subito mostrato di essere competitivo sulla Desmosedici GP23. Non ha perso l’occasione e ha messo in mostra il suo talento prendendosi la scena il secondo giorno, con il miglior crono assoluto, e chiudendo poi quinto una tre giorni che gli ha lasciato buone sensazioni per la stagione che verrà.

Non ha fatto meglio del settimo tempo (il primo giorno) invece Johann Zarco, che a quanto pare non si è soffermato troppo sul tempo sul giro. Anche nell’ultima giornata ha lavorato su diversi e precisi elementi, impegnato nel preparare il miglior pacchetto 2023, e chiudendo quindi nelle retrovie come ultima Ducati. Solo il sedicesimo tempo per lui in questo primo test, che lo vede come ultima Ducati in classifica, a nove decimi dal primo. L'appuntamento ora sarà per l'11 e il 12 marzo, a Portimao, per tornare davanti.

MotoGP test Sepang, Espargarò: "Ducati resta la miglior moto, ma Aprilia è cresciuta in tutto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi