Test Sepang, Pol Espargaro 3° nel Day 2: “Stiamo trovando l'equilibrio”

Test Sepang, Pol Espargaro 3° nel Day 2: “Stiamo trovando l'equilibrio”© Luca Gorini

Lo spagnolo ha portato la GASGAS nelle prime posizioni: “Abbiamo provato delle nuove soluzioni e un telaio diverso. Sono contento per i miglioramenti”

11.02.2023 ( Aggiornata il 11.02.2023 14:40 )

Dopo una prima giornata decisamente più complicata del previsto nei test della MotoGP a Sepang, Pol Espargaro ha vissuto un buon Day 2 chiudendo con il terzo miglior tempo alle spalle di Jorge Martin e Miguel Oliveira. Un risultato che ha ridato il giusto ottimismo all'interno del box del team Tech3 GASGAS e al pilota spagnolo, il quale si è detto decisamente soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra.

Espargaro: “Non abbiamo provato tutto, ma siamo contenti”


La mole di lavoro era davvero importante e, per via dell'arrivo della pioggia, non siamo riusciti a testare tutte le nuove soluzioni che ci eravamo prefissati”, ha detto Polyccio alla fine della seconda giornata in sella alla RC16. “Tuttavia, ciò che abbiamo provato ha funzionato bene e siamo soddisfatti dei nostri risultati in termini di tempo sul giro”.

Per quanto riguarda il nuovo telaio, stiamo trovando il giusto equilibrio. I nuovi componenti invece ci hanno permesso di migliorare il feeling sia in percorrenza di curva che ad alte velocità”, prosegue il numero 44. “Nel Day 1 eravamo indietro anche perchè non avevamo provato il time attack, mentre ora stiamo dimostrando di poter stare davanti. Nell'ultima giornata di test ci riproveremo, potendo contare su un ulteriore set di gomme morbide grazie alla pioggia di oggi”.

MotoGP, Test Sepang: anche KTM sperimenta i diffusori

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi