GT, Valentino Rossi guarda al futuro: test a Barcellona con la BMW

GT, Valentino Rossi guarda al futuro: test a Barcellona con la BMW© Michele Scudiero-Decanqphoto

Terminata la prima stagione nel GT World Challenge Europe, il Dottore continuerà l'avventura tra le auto anche l'anno prossimo ma cambiando vettura

04.10.2022 ( Aggiornata il 04.10.2022 14:17 )

Si è conclusa con un sesto posto assoluto l’ultima gara di Valentino Rossi nella stagione 2022 del GT World Challenge Europe, round disputato sul circuito di Barcellona.

Rossi: "La MotoGP? Mi manca tantissimo"

Rossi, bilancio positivo


Nel suo stint di guida, il Dottore non ha commesso errori e, anzi, ha anche recuperato alcune posizioni: Sono molto contento, perché quello di Barcellona è stato sicuramente il mio miglior run della stagione – ha dichiarato il pesarese – ho potuto guadagnare due posizioni e stare con i primi per 30 giri, mantenendo lo stesso passo anche quando le gomme erano ormai usurate. È stata una bella gara e, anche se non siamo riusciti a ottenere un podio, è un bel modo per finire la stagione”.

Sguardo al 2023


Una stagione in crescendo, quindi, che ha visto Valentino cogliere tre quinti posti, due nell’Endurance Cup e uno nella Sprint Cup, ma che non sarà l’ultima per lui nel campionato GT: come vi avevamo anticipato nei mesi scorsi, il #46 continuerà a competere nel GTWC Europe anche nel 2023, ma cambiando vettura.

Infatti, nella giornata di lunedì 3 ottobre, Rossi ha testato la BMW M4 GT3, auto che la squadra WRT utilizzerà a partire dalla prossima stagione in luogo delle Audi R8. Una prima presa di contatto con una vettura completamente nuova sia per i piloti che per il team belga: un bolide da 3.0 Litri e 590 CV di potenza massima con tanto, tanto potenziale da esprimere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi