GP Silverstone, Marini: “Suzuka? Farò un test la prossima settimana”

GP Silverstone, Marini: “Suzuka? Farò un test la prossima settimana”© Luca Gorini
Luca ha chiuso la Sprint in decima piazza: “Ottime qualifiche, ma ho faticato in gara e devo capire perché. Deciderò se correre la 8 Ore dopo aver provato la moto”

24.05.2025 ( Aggiornata il 24.05.2025 19:18 )

E' stato un sabato a due facce, quello vissuto a Silverstone da Luca Marini. Da una parte il pilota ufficiale Honda ha vissuto un'ottima qualifica centrando una incoraggiante terza fila, ma dall'altra la Sprint si è rivelata più complicata del previsto e non è riuscito ad entrare in zona punti per via di problemi di grip. Nel frattempo, il numero 10 ha però anche parlato del futuro visto che effettuerà un test in vista della 8 Ore di Suzuka a cui dovrebbe prendere parte con lo squadrone HRC in equipaggio con Johann Zarco e Takumi Takahashi: ecco le sue parole.

MotoGP, Rivola: "Gran Sprint di Bezzecchi, ma resta un po' di rammarico"

Marini: “Mi aspettavo di più dalla Sprint, ma...”


Mi aspettavo qualcosa in più da questa Sprint, ma sono comunque contento per le qualifiche visto che sono andate benissimo e mi sono sentito molto bene con le gomme nuove", ha detto il portacolori HRC. "Non so cosa sia cambiato ma in gara non sono riuscito a trovare lo stesso feeling, forse anche per via delle prove della Moto2 prima di noi che cambiano molto il grip della pista rispetto alla mattina. Quando provavo a superare qualcuno sentivo di perdere aderenza al posteriore in accelerazione e questo non mi ha permesso di ottenere il massimo, ma mi auguro di risolvere tutto nel warm up in vista della gara lunga”.

Sicuramente il potenziale della Honda è buono e l'ha dimostrato Zarco che nella Sprint volava, ma resto ottimista perché alla fine siamo tutti abbastanza vicini a centro gruppo”, prosegue Luca pensando poi a Suzuka. “La prossima settimana andrò ad effettuare un test in vista della 8 Ore, specialmente per prendere le misure con la moto visto che il mio compagno di equipaggio sarebbe Takahashi che è molto basso. In base a come andrà e come mi troverò in sella, vedremo cosa ci riserverà il futuro”.

Alex Marquez: "Marc mi ha indicato come il favorito, oggi l'ho dimostrato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi