Marini come Rossi: protagonista della 8 Ore di Suzuka con Honda

Luca comporrà il trio HRC ufficiale assieme a Zarco e Takahashi. Dopo Valentino, la possibiltià di festeggiare un altro successo "di durata"

Mirko ColombiMirko Colombi

24 mag 2025 (Aggiornato il 25 mag 2025 alle 07:01)

Ecco una notizia interessante dal paddock di Silverstone. Luca Marini sarà protagonista della 8 Ore di Suzuka, evento Endurance a catturare l'attenzione di tifosi e Case nel periodo estivo. Il fratello di Valentino Rossi comporrà il trio Honda, guidando la CBR RR-R Fireblade. Compagni di avventura: Johann Zarco e Takumi Takahashi.

Lucio Cecchinello nuovo Presidente IRTA: "Parola d'ordine: Democrazia"

Prove di durata per Marini: chissà se farà come Rossi

Luca condividerà la CBR RR-R Fireblade gommata Bridgestone con Johann Zarco e Takumi Takahashi. Il colosso HRC tiene molto alla competizione locale: per arrivare competitivi e pronti alla vittoria - ottenuta lo scorso anno previa squadra composta dallo stesso francese, dal medesimo giapponese e dal connazionale Teppei Nagoe, affronteranno test preliminari ad hoc.

Marini farà come il fratello? Valentino Rossi partecipò a due edizioni, aggiudicandosi la corsa nel 2001. Compagno di sfida: Colin Edwards. La moto dell'epoca era la VTR 1000 SP-1, già detentrice del titolo SBK con l'americano di Houston. Chissà se il numero 10 non ripeta quanto fatto dal 46.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi