MotoGP, Rivola: “Gran Sprint di Bezzecchi, ma resta un po' di rammarico”

MotoGP, Rivola: “Gran Sprint di Bezzecchi, ma resta un po' di rammarico”© Luca Gorini
L'Amministratore Delegato di Aprilia Racing ha commentato la grande rimonta di Marco: “Tra piccoli errori e qualifiche difficili, otteniamo sempre meno del previsto”

24.05.2025 ( Aggiornata il 24.05.2025 18:44 )

Con una straordinaria rimonta, Marco Bezzecchi è stato uno dei protagonisti assoluti della Sprint andata in scena sul circuito inglese di Silverstone. Complice una partenza estremamente difficile, dopo la quale si è ritrovato addirittura diciannovesimo, ha dato vita ad un fantastico recupero culminato con il quarto posto sotto la bandiera a scacchi in sella all'Aprilia RS-GP. Un risultato che, per quanto ottimo, lascia un po' di amaro in bocca visto che “Bez” aveva il potenziale per chiudere sul podio, come evidenziato anche da Massimo Rivola (AD di Aprilia Racing) una volta conclusa la corsa: ecco le sue parole.

Sprint "alla rovescia" nel GP di Silverstone: Alex batte Marc al sabato per la prima volta

Rivola: “Dobbiamo scrollarci di dosso i nostri limiti”


Purtroppo la partenza è stata difficilissima e Bezzecchi si è ritrovato addirittura in diciannovesima posizione al primo giro”, ha spiegato Rivola ai microfoni di Sky Sport. “Ciò rende benissimo l'idea di quanto Marco sia stato veloce effettuando una rimonta fantastica, ma al contempo non possiamo nascondere un pizzico di rammarico per non aver raccolto qualcosa in più con una velocità del genere, per quanto ovviamente sia impossibile arrabbiarsi con un pilota che dà il 100% in questo modo”.

Qui a Silverstone la nostra moto è sempre andata forte, anche negli scorsi anni, e ci fa piacere vedere un Marco così fiducioso nei propri mezzi, ma il problema è quello che ci perseguita da inizio anno: non riusciamo a concretizzare al massimo il nostro potenziale", prosegue Massimo. "L'obiettivo è scrollarci di dosso questo limite, perché tra piccoli errori e qualifiche complicate ci ritroviamo sempre più indietro del previsto pur avendo tutto ciò che serve per andar forte”.

MotoGP, Martin: "Settimane difficili, presto racconterà la mia versione dei fatti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi