GP Silverstone, A. Marquez: “Le cadute di Le Mans fanno parte del gioco”

GP Silverstone, A. Marquez: “Le cadute di Le Mans fanno parte del gioco”© Luca Gorini
Lo spagnolo arriva in Inghilterra con ritrovato ottimismo: “Ho commesso degli errori, ma sono sempre andato forte sul bagnato e adesso ho trovato la quadra”

22.05.2025 ( Aggiornata il 22.05.2025 18:27 )

Il fine settimana di Le Mans si è concluso con il primo “zero” stagionale per Alex Marquez, caduto ben due volte in gara (e tre nel corso della domenica contando anche il warm up) nelle difficili condizioni incontrate in Francia. Lo spagnolo del team Gresini Racing ha però ritrovato il giusto ottimismo prima del Gran Premio di Silverstone, pista che come ha detto lui stesso dovrebbe essere maggiormente favorevole per le sue caratteristiche. Ecco le sue parole prima di vederlo in azione con la Ducati.

GP Silverstone, Zarco: "Il valore dei contratti? Meglio qui che in Formula 1"

Alex Marquez: “Sono veloce anche con il bagnato, adesso ho trovato la quadra”


Rispetto a Le Mans, Silverstone è un circuito decisamente più favorevole per me e arrivo con rinnovato ottimismo”, ha spiegato il numero 73. “E' vero, l'ultimo Gran Premio non è stato facile ed è brutto cadere tre volte in una singola domenica come è successo a me tra warm up e gara, ma fa parte del gioco e non sono preoccupato, perché in passato sono stato molto veloce sul bagnato e adesso penso di aver trovato la quadra”.

Siamo in Inghilterra, non mi stupirei se dovessimo trovare delle condizioni meteo mutevoli come quelle che abbiamo avuto in Francia, ma anche da questo punto di vista sono tranquillo”, prosegue ai microfoni di Sky Sport. “Con la Ducati mi trovo bene e insieme al team sappiamo di essere in grado di fare le scelte giuste anche quando non è semplice scegliere quali gomme montare. Credo di avere tutte le carte in regola per stare davanti”.

GP Silverstone, Espargarò: "Non ho mai detto a Martin di venire in Honda"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi