Reduce dall'inaspettata ma fantastica vittoria ottenuta nel Gran Premio di Francia a Le Mans, Johann Zarco arriva a Silverstone con rinnovato ottimismo. In conferenza stampa, il portacolori del team LCR Honda ha parlato di ciò che ha provato dopo il successo in casa, ma anche delle proprie aspettative per il weekend e della situazione di Jorge Martin, tema “caldo” di questi giorni. Ecco cosa ha detto il due volte campione del mondo Moto2, come sempre senza troppi filtri.
GP Silverstone, Acosta: "Potrebbe essere un weekend complicato"
“Sono ancora estremamente felice per Le Mans”, ha spiegato Johann. “Ho riguardato la gara più volte e mi sono reso conto di quanto sia stata complicata, anche se sul momento mi sentivo in perfetto controllo. Vincere in casa è stato qualcosa di speciale e credo che anche i miei genitori, presenti nel box durante il weekend, debbano ancora metabolizzare tutto quello che è successo”.
Lo sguardo si è poi spostato su questo weekend e sul circuito di Silverstone: “Si tratta di una pista particolare è c'è la possibilità di un'altra gara bagnata, perciò può succedere di tutto. Se dovessero ripresentarsi le stesse condizioni di Le Mans potrei avere un'altra occasione per vincere, ma anche sull'asciutto possiamo difenderci bene. La Honda va bene sulle piste veloci e questa lo è, possiamo fare qualcosa di buono indipendentemente dal meteo. Non siamo ancora al livello delle Ducati per quel che riguarda motore e frenata, ma ci stiamo avvicinando”.
MotoGP, Savadori: "Martin? L'abbiamo aggiornato su tutto, è come se fosse qui con noi"
1 di 3
AvantiLink copiato