Jorge Martin a Silverstone per confermare di essere l’anti-Bagnaia

Jorge Martin a Silverstone per confermare di essere l’anti-Bagnaia© Luca Gorini

Il pilota Pramac arriva in Inghilterra da secondo in classifica e con un trend positivo di risultati che parte da Le Mans, lo spagnolo ha tutte le carte in regola per ambire al titolo

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 15:30 )

Sono ben 111 i punti conquistati da Jorge Martin negli ultimi quattro weekend di gara, frutto di tre successi tra Sprint e “Main Event” oltre a due secondi posti nella gara domenicale. Dal weekend di Le Mans, lo spagnolo è l’unico pilota ad aver realizzato più punti di Francesco Bagnaia. Il piemontese si è infatti fermato a 107 punti vedendo il proprio vantaggio leggermente eroso dall’alfiere Pramac Racing.

ALLERTA METEO A SILVERSTONE: PILOTI DELLA MOTOGP (E NON SOLO) AVVISATI

Jorge Martin: è il momento della verità

Per Jorge Martin l’estate che sta arrivando sarà la vera prova del nove. Dopo una stagione 2022 sotto le aspettative per colpa dei problemi fisici che lo hanno rallentato, quest’anno il pilota madrileno dopo un avvio nuovamente complicato ha fatto finalmente uno scatto verso le posizioni di vertice della MotoGP. Appena finito il round di Assen, Martin si è sottoposto ad un nuovo intervento alla gamba destra per risolvere gli ultimi problemi che lo attanagliavano nella guida della Desmosedici GP23. Sfruttando anche la lunga sosta estiva della MotoGP, Jorge si è ripreso al 100% ed a Silverstone, sfruttando le condizioni meteo difficili che si prospettano nel weekend, proverà a recuperare ulteriormente terreno ad un Pecco Bagnaia che in questo inizio di campionato è sembrato essere l’unico rivale di se stesso.

ALEX RINS SOSTITUIRÀ MORBIDELLI IN YAMAHA DAL 2024

Silverstone pista difficile per Martin

Sulla pista inglese, lo spagnolo non ha mai particolarmente brillato: per lui un solo podio, in Moto3, in sei apparizioni. Jorge Martin sta però cercando riscatto dopo essere arrivato in Ducati come predestinato ad una sella ufficiale in pochi anni ed essersi visto poi passare avanti nelle gerarchie prima da Enea Bastianini ed ora insidiato da molto vicino anche da Marco Bezzecchi. Lo scorso anno a Silverstone Martin chiuse in quinta piazza staccato però meno di due secondi da Pecco che vincendo aprì la striscia di risultati favorevoli che lo hanno visto recuperare 91 punti a Fabio Quartararo. Quest’anno Bagnaia sembra ancora più in forma dello scorso anno ma la lunga pausa può aver rigenerato Martin e gli altri ducatisti in lotta per riaprire il campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi