GP India, Bagnaia suona la carica: "Stiamo perdendo punti da Martin"

GP India, Bagnaia suona la carica: "Stiamo perdendo punti da Martin"© Luca Gorini

Secondo posto nella Sprint per il campione del mondo che in vista della gara lunga di domani è consapevole di dove porre l'obiettivo

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 15:09 )

È un Pecco Bagnaia parzialmente soddisfatto quello che ai microfoni di Sky Sport al termine della gara Sprint ha analizzato la sua prestazione, consapevole del gran momento di forma di Jorge Martin, vincitore di giornata, che sempre più in maniera arrembante sta recuperando punti in classifica, avendo adesso portato il gap a sole 33 lunghezze di distanza. "Siamo sempre molti tranquilli nel lavoro, riusciamo quasi sempre a trovare la quadra. Sicuramente avere tante gare una in fila all'altra impone di avere un setting di base che funzioni. D'ora in avanti ci saranno piste che mi piacciono molto. A Barcellona, Misano e qui stiamo perdendo punti da Martin, ma sappiamo cosa fare per stare davanti". 

MotoGP India, Marini tampona Bezzecchi: disastro VR46 al via

Pecco Bagnaia: "Martin e Bezzecchi hanno un potenziale maggiore"

Dopo le difficoltà tecniche patite per tutto il week-end, la seconda posizione nella Sprint, difficilmente pronosticabile fino alla FP3, risulta essere il miglior piazzamento possibile, come ammesso dallo stesso Bagnaia: "Sicuramente il secondo posto era il miglior piazzamento possibile oggi, non siamo a posto su questa pista, sopratutto sulla stabilità in frenata, la moto è molto nervosa e Martin ha fatto tutta la differenza così, dobbiamo far sì che la frenata torni il nostro punto di forza. Oggi abbiamo migliorato leggermente e abbiamo preso la strada giusta, dobbiamo essere contenti del risultato, anche se senza l'impatto iniziale che ha avuto, Bezzecchi avrebbe terminato davanti a noi. Comunque va bene, dobbiamo continuare in con spensieratezza".

I principali rivali per la giornata di domani continueranno ad essere i compagni di marca Jorge Martin e Marco Bezzecchi, autori quest'oggi (e per tutto il week-end) di una competitività nel complesso maggiore rispetto a quella di Bagnaia. Lo spagnolo ha controllato alla perfezione la corsa, mantenendo la vetta sin dal primo giro mentre il riminese è stato protagonista di una rimonta a dir poco straripante, che gli ha consentito di risalire dall'ultima casella (dopo il contatto ad inizio gara con Luca Marini), fino alla quinta posizione, a suon di giri veloci: "Martin e Bezzecchi hanno un potenziale maggiore al momento, sia in frenata che in certe parti della pista. Tuttavia noi abbiamo fatto un buon step in avanti oggi con la gomma media, che potrebbe essere la gomma usata domani. Ad ogni modo sono abbastanza tranquillo che potremo risolvere i problemi che stiamo avendo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi