In un Gran Premio di Francia “pazzo” in cui il meteo ha reso tutto estremamente complicato, Johann Zarco ha trionfato davanti ai propri tifosi in sella alla Honda RC213V del team LCR. Una vittoria arrivata anche e soprattutto grazie alla scelta di partire con la gomma rain, effettuata fidandosi delle indicazioni di Lucio Cecchinello: ecco cosa ha detto il Team Owner ai microfoni di Sky, dopo aver ritrovato un successo che mancava da Austin 2023.
Moto2, GP Francia: Gonzalez vince di forza, Vietti 8°
“Zarco è un pilota straordinario, che oggi è riuscito a fare qualcosa di davvero incredibile”, ha spiegato Lucio. “Girava costantemente un secondo al giro più veloce rispetto a Marc Marquez, che in queste condizioni è una vera e propria impresa. Abbiamo anche provato a calmarlo dal muretto box ma evidentemente non è servito e aveva tutto sotto controllo con quel ritmo”.
“Siamo orgogliosi di Johann e grati alla Honda, la cui moto sta migliorando molto ultimamente, ma io in particolare devo ringraziare anche la squadra che lavora sempre alla grande”, prosegue con un pizzico di comprensibile emozione. “La scelta di partire direttamente con le gomme rain è stata presa dopo aver mostrato il radar meteo a Zarco, che si è fidato delle mie indicazioni. Lui ci ha creduto, è rimasto sulla linea di partenza quando tutti sono rientrati e alla fine abbiamo avuto ragione”.
Moto3, GP Francia: Rueda vince all'ultima curva, Pini out
Link copiato