Moto2, GP Olanda: Ramirez unfit, rientro anticipato per Alex Escrig

Moto2, GP Olanda: Ramirez unfit, rientro anticipato per Alex Escrig© Luca Gorini

In seguito alla brutta caduta delle FP1, Marcos ha dovuto alzare bandiera bianca concludendo anzitempo il weekend. Al suo posto torna in sella il giovane spagnolo

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 14:48 )

Effetto domino all'interno del team Forward Racing, la cui line up di piloti è cambiata nuovamente nel corso della prima giornata di prove del Gran Premio d'Olanda della classe Moto2. In sella alle moto della squadra di Giovanni Cuzari, ad iniziare il fine settimana sono stati Marcos Ramirez e Yeray Ruiz, quest'ultimo al debutto nella categoria al posto di Lorenzo Dalla Porta, il quale a sua volta aveva preso il posto lasciato libero dall'ancora convalescente Alex Escrig.

In seguito alla brutta caduta di cui si è reso protagonista nella prima prima sessione di prove libere del venerdì mattina, però, Marcos Ramirez ha dovuto alzare bandiera bianca venendo dichiarato unfit per il resto del fine settimana, portando il team ad optare per un rientro anticipato dello stesso Escrig.

MotoGP 2024: Morbidelli lascia Yamaha per Gresini, arriva Fernandez

Primo weekend di gara della stagione per Escrig


Alex era “fermo ai box” ormai da mesi per via del brutto infortunio rimediato durante i test prestagionali di Jerez de la Frontera, ma da qualche settimana ha ormai recuperato la forma fisica ed era soltanto in attesa di riprendersi al cento per cento per cominciare ufficialmente la propria stagione dopo la pausa estiva.

In seguito a questa defezione da parte del connazionale si è però visto catapultato in sella e, pur avendo chiaramente tanti chilometri in meno sulle spalle rispetto alla concorrenza (essendo anche alla stagione d'esordio dopo l'esperienza nell'Europeo), potrà finalmente cimentarsi in un weekend – quasi – completo, in cui l'avversario principale sarà proprio quel Ruiz che lo affianca all'interno del box.

IDM: il team D34G Racing wild card a Most per prepararsi al mondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi