Nemmeno Alex ha tenuto il passo di Marc: terza vittoria di fila davanti al fratello per il 93, Bagnaia terzo, Zarco quarto, quinto Diggia, sesto Bezzecchi, Morbidelli settimo
Dodici giri e la sensazione iniziale diventata certezza già dopo qualche centinaio di metri. Marc Marquez prometteve di fuggire indisturbato, nonostante il fratello Alex risultasse "minaccioso". Sì, tra virgolette, perchè il più giovane dei catalani nemmeno ha disturbato il più esperto. Totale: terza vittoria di fila per il numero 93 nella MotoGP 2025 e palchetto Sprint a copiare quanto visto in Thailandia. Pecco Bagnaia è, per ora, il terzo incomodo.
Davanti, zero bagarre. Marc è scappato, punto. Ci ha provato un po' Alex ma, quando si è avvicinato, Marquez "grande" ha risposto a Marquez "piccolo". Pecco Bagnaia nemmeno ci ha provato, nel senso che mai è stato in partita per la vittoria. L'italiano ha però recuperato una posizione a Zarco, invertendo gli ordini di arrivo rispetto alle qualifiche.
Prendono punti sino al nono il sabato, ecco il resoconto: Fabio Di Giannantonio è quinto, Marco Bezzecchi sesto, Franco Morbidelli sesto, Joan Mir ottavo, Pedro Acosta ultimo a muovere la classifica. Ci sono tutti i marchi tra i migliori? No, Fabio Quartararo e Yamaha sono giunti al decimo posto.
1 di 3
AvantiLink copiato