GP Austin, Marquez: “La caduta? Ero in lotta per la vittoria, va bene così”

GP Austin, Marquez: “La caduta? Ero in lotta per la vittoria, va bene cos씩 Luca Gorini

L'otto volte campione del mondo ha chiuso con una scivolata il weekend texano, ma guarda il bicchiere mezzo pieno: “So cosa non ha funzionato”

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 23:20 )

In quella che si può definire come “la sua pista”, visto che ad Austin ha vinto ben sette volte in carriera, Marc Marquez si è confermato altamente competitivo in sella alla Ducati Desmosedici del team Gresini. Dopo aver conquistato il secondo posto nella Sprint del sabato, il numero 93 sembrava lanciato verso un altro grande risultato anche nella gara lunga domenicale, ma una caduta alla curva 11 mentre si trovava davanti a tutti l'ha costretto ad alzare bandiera bianca.

Nonostante lo “zero” rimediato in un tracciato così amico, Marc ha comunque guardato il proverbiale bicchiere mezzo pieno, facendo tesoro delle informazioni acquisite fino al momento della caduta: “Non sono né arrabbiato, né deluso per com'è finita questa gara”, ha detto lo spagnolo. “E' vero, sono caduto, ma l'incidente è avvenuto mentre ero in prima posizione e siamo su un ottimo livello, perciò penso di essere sulla strada giusta”.

GP Austin, Vinales nella storia: vittoria in MotoGP con tre Case diverse

Marquez: “Caduta causata dal freno, ma va bene così”


Ho fatto tanta fatica con il freno anteriore, che è stato la causa della mia caduta”, prosegue Marc. “La leva arrivava spesso a fondo corsa e speravo che stando davanti a tutti la situazione migliorasse, ma non è stato così e ho dovuto frenare in due tempi nella curva in cui sono caduto. In ogni caso, ho capito ciò che è successo e sono fiducioso in vista dei prossimi Gran Premi”.

Non va dimenticato che io e il mio capotecnico ci stiamo ancora conoscendo e non è facile far funzionare tutto al meglio fin da subito. Ho lavorato per undici anni con un'altra squadra ed è normale avere qualche problema di gioventù. Il team ha a disposizione i miei dati, ma la parola del pilota fa la differenza e sono felice di essere ascoltato, perché sto migliorando insieme a coloro che mi circondano”, conclude Marquez con il sorriso.

Moto2, risultati gara GP Austin: Garcia batte Roberts in Texas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi