Moto2 Austin, tempi e risultati P1: Aldeguer davanti a tutti, Foggia 3°

Moto2 Austin, tempi e risultati P1: Aldeguer davanti a tutti, Foggia 3°© Luca Gorini

Fermìn ha chiuso al comando il venerdì sul tracciato texano, davanti a Garcia e ad un ottimo Dennis. In Top 10 anche Vietti, caduta per Canet

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 22:09 )

Se nel primo turno della Moto2 ad Austin era stato Ai Ogura a chiudere davanti a tutti, nelle Practice è stato nuovamente un pilota in sella ad una Boscoscuro a comandare la classifica dei tempi, ovvero lo spagnolo Fermìn Aldeguer. Il portacolori Speed Up ha firmato un 2'08.359 precedendo Sergio Garcia e, soprattutto, un ottimo Dennis Foggia.

“The Rocket” ha chiuso al terzo posto, risultando il migliore degli italiani ed il primo dei piloti Kalex, davanti a Marcos Ramirez e Jake Dixon. Buona anche la settima piazza di Celestino Vietti con i colori del team Red Bull KTM Ajo, il quale ha terminato la sessione alle spalle di Barry Baltus e davanti ad Alonso Lopez e al già citato Ogura.

Moto3: David Alonso al comando nelle P1 di Austin

Caduta per Canet, Arbolino in difficoltà


Nonostante un gran passo gara messo in mostra con le gomme usate, Aron Canet ha dovuto fare i conti con una caduta a fine turno che ha rovinato parzialmente i suoi piani e quelli del team Fantic, con lo spagnolo comunque virtualmente qualificato per la Q2 con il decimo crono. Decisamente più in difficoltà, invece, Tony Arbolino: il centauro del team Marc VDS non è riuscito ad andare oltre il ventiduesimo posto pur trovandosi su un tracciato a lui particolarmente congeniale (come dimostrano il primo ed il secondo posto ottenuti nelle ultime due edizioni) e dovrà necessariamente risalire la classifica nelle seconde Practice per evitare il passaggio in Q1.

Borsoi: "Pramac con Yamaha? Che senso avrebbe per noi cambiare?"

La classifica delle P1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi