Il recap di Motosprint: tutte le novità della settimana 

Il recap di Motosprint: tutte le novità della settimana 

La Superbike atterra in Italia e Bautista conquista un'altra tripletta e rafforza la leadership sul campionato. Grandi successi anche al TT e nel Motocross

Redazione

05.06.2023 16:09

Dal rosso al giallo, la Ducati mantiene la leadership della Superbike. Per omaggiare i modelli del passato la Casa di Borgo Panigale ha cambiato livrea a Misano, dove non ha cambiato i risultati: Alvaro Bautista è stato ancora una volta il re del fine settimana caratterizzato anche da MXGP, EnduroGP e Tourist Trophy. 

Bautista vince ancora: tripletta in terra italiana

In Romagna, la Ducati ha fatto tripletta con Bautista, sempre più leader della Superbike con 14 manche vinte su 15. 
Reduce dal passaggio alla BMW per il 2024, Toprak Razgatlioglu ha ancora una volta limitato i danni, con la speranza di potersi rifare a Donington, nella prossima tappa. 
L’Italia è stata protagonista in tutte le categorie, con i podi di Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani in Superbike, i trionfi di Nicolò Bulega e Stefano Manzi in Supersport e di Bruno Ieraci nella Supersport 300 in cui il leader del Mondiale è Mirko Gennai. 

Leggi anche:

Italian Race Week: la MotoGP torna al Mugello

Misano ha aperto la doppietta di weekend italiani che culminerà con la MotoGP del Mugello, a cui è dedicata la copertina di Motosprint in edicola con le interviste esclusive a Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi. La Ducati difenderà il predominio in un GP Italia nel quale ritroverà Enea Bastianini dopo il lungo stop a causa dell’infortunio alla scapola. Grande attesa per piloti e moto di casa, come la stessa Aprilia, contro le insidie rappresentate dalle KTM e da Marc Marquez. 
Da seguire anche la Moto2, con Tony Arbolino che difende il primo posto nel Mondiale. Nella categoria, Lorenzo Dalla Porta ha lasciato il Team SAG, e correrà i tre appuntamenti di giugno con Forward. 

Le altre categorie: MxGP, Enduro GP & Tourist Trophy

In Lettonia, la MXGP ha visto il duello tra Jorge Prado e Jeffrey Herlings rafforzarsi. L’olandese ha prevalso a Kegums, avvicinando lo spagnolo della GASGAS del team di De Carli. L’off-road è stato protagonista anche in Svezia, con l’EnduroGP che ha premiato la regolarità di Brad Freeman con la Beta, leader del campionato, mentre i successi di giornata sono andati a Josep Garcia e Steve Holcombe. 
Giugno è anche il momento del Tourist Trophy, la corsa su strada più celebre del Mondo: ad aprirlo, Michael Dunlop ha vinto la Supersport e la Superbike, raggiungendo a quota 23 successi John McGuinness. Il primato di 26 vittorie dello zio, la leggenda Joey Dunlop, è vicino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi